Costituita la rete dei confidi territoriali

COFIDI.IT si è confermato anche nel 2016 il primo confidi in Puglia

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nell’anno appena trascorso, che ci rendono consapevoli delle nostre, acquisite e consolidate, potenzialità nel sistema della garanzia e del credito alle imprese. Abbiamo raggiunto e superato l’obiettivo prefissato grazie all’impegno e al lavoro di tutto lo staff ed abbiamo garantito finanziamenti a circa 1.000 imprese in tutti i territori per oltre Euro 150 milioni totali – afferma il Direttore Generale Teresa Pellegrino(nella foto).

“Siamo molto soddisfatti – aggiunge il Direttore Generale – anche per aver speso bene i fondi assegnati dalla Regione Puglia per sostenere l’accesso credito delle nostre imprese, raggiungendo tutti gli obiettivi fissati dall’ente regionale per le singole Misure e Bandi.”

Il 2017 di COFIDI.IT si apre – afferma il Presidente Luca Celi – con la consapevolezza di aver centrato gli obiettivi dell’anno appena trascorso e con il proposito di raggiungere nuovi e importanti traguardi, sempre nel segno della mutualità e del sostegno al credito alle imprese socie nei territori.

COFIDI.IT punta nel 2017 a consolidare e ad ottimizzare i risultati e a potenziare gli strumenti della garanzia e del credito, in primis con il Progetto Pilota del Piccolo Credito che ci consentirà̀ di diversificare l’ambito operativo, arricchendolo di un nuovo strumento per facilitare l’accesso al credito delle imprese”.

Tra gli obiettivi prefissati per il 2017 c’è quello del sostegno al credito Imprese culturali e creative, in virtù della cooperazione con il Distretto Puglia Creativa e con la Fondazione Fitzcarraldo. “Si apre così – conclude il Presidente – un nuovo anno ricco di sfide e di obiettivi da raggiungere, con l’impegno di tutti”.

COFIDI.IT si è confermato anche nel 2016 il primo confidi in Puglia ultima modifica: 2017-01-27T09:34:38+01:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.