Come fare per ottenere un visto per lo Sri Lanka
Un Viaggio in Sri Lanka è semplice e difficile al tempo stesso, in questo articolo vi spiegheremo cosa vedere e come ottenere un visto facilmente.
visto sri lanka

Ancora nessun commento

Un Viaggio in Sri Lanka è semplice e difficile al tempo stesso, in questo articolo vi spiegheremo cosa vedere e come ottenere un visto facilmente.

Nella maggior parte dei casi la scelta più sensata è quella di percorrere un itinerario “classico”. Evitare come la peste le rotte turistiche è quasi impossibile infatti, perchè i luoghi di maggiore interesse dello Sri Lanka sono i suoi parchi naturali, le città degli altopiani centrali e i siti archeologici del triangolo culturale.

Se volete organizzare un viaggio in Sri Lanka, questi sono i luoghi che non possono mancare nel vostro itinerario, dove probabilmente qualcuno dei vostri ricordi più belli rimarrà impigliato molto a lungo:

1) Yala National Park

2) Grotte di Dambulla

3) Roccaforte di Sigiriya

4) Statua di Aukana Buddha

5) Polonnaruwa

6) Minneriya National Park

7) Ella e il percorso Little Adam’s Peak

8) Treno panoramico in Sri Lanka: da Ella a Nuwara Eliya

Come ottenere un visto per lo Sri Lanka

Tutti gli italiani che si recano in Sri Lanka devono essere in possesso di un visto valido. I visti per lo Sri Lanka possono essere suddivisi in tre categorie: visti dʼaffari, visti turistici e visti di transito. Richiedere il visto giusto è molto semplice. Lo puoi fare prima di partire compilando il modulo di richiesta, effettuando il pagamento corrispondente e attendendo infine lʼinvio automatico del visto via e-mail. Hai urgentemente bisogno di un visto perché ti recherai in Sri Lanka a breve? Allora puoi presentare una richiesta urgente, approvata in media dopo 23 minuti.

Cosa si intende per “visto Sri Lanka”, “visto Sri Lanka elettronico” e “ETA Sri Lanka”? La maggior parte dei viaggiatori non soggiorna per più di 30 giorni in Sri Lanka. Per questi viaggiatori cʼè la possibilità di richiedere una versione digitale del visto Sri Lanka, detta anche visto elettronico o ETA. Il vantaggio di questa versione digitale del visto è che può essere facilmente richiesta online. Se desideri rimanere in Sri Lanka per meno di 30 giorni, non è quindi necessario che ti rechi al consolato o allʼambasciata per la richiesta del visto, ma puoi presentarla interamente online. Richiedere il visto Sri Lanka

Validità e requisiti

Per potersi recare in Sri Lanka, ogni viaggiatore di nazionalità italiana deve essere in possesso di un visto valido (ETA). Ogni viaggiatore deve rispettare alcuni requisiti per ottenere il visto Sri Lanka.

Richiesta del visto Sri Lanka

Il visto Sri Lanka può essere richiesto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso questo sito web. Puoi presentare una richiesta per te stesso, ma anche per tutto il gruppo di viaggio in una sola volta per risparmiare tempo. Puoi anche presentare una richiesta per unʼaltra persona, a condizione che tu sia in possesso dei dati del suo passaporto. Nel modulo va indicato se si tratta di un viaggio dʼaffari, di una vacanza o di un transito/scalo in Sri Lanka. Il visto Sri Lanka costa 49,95 € a persona. Per il visto dʼaffari è previsto un supplemento di 10,00 €. Il pagamento per il visto può essere effettuato in modo sicuro e veloce con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal.

Visto Sri Lanka urgente

Non è possibile fare ingresso in Sri Lanka senza visto. Si consiglia pertanto di presentare la richiesta di visto tempestivamente, in modo che il visto venga concesso in tempo. Se il tuo arrivo in Sri Lanka è previsto entro 72 ore, è consigliabile che tu presenti una richiesta con urgenza: sono richieste che vengono approvate in media entro 23 minuti. Per farlo, compila il normale modulo di richiesta e spunta la casella “urgente”. La richiesta sarà subito presa in carico. Purtroppo non è possibile garantire i tempi di consegna dei visti per lo Sri Lanka, nemmeno per le richieste urgenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI