Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest è protagonista di una ampia riorganizzazione
Nuovo accordo nella mediazione creditizia per Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest

Ancora nessun commento

“In ogni situazione di stress – afferma il Presidente di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest Adelio Giorgio Ferrari – e ad ogni criticità intervenuta, il nostro Confidi ha sempre saputo reagire con prontezza e massima determinazione. Già nei mesi scorsi avevamo nominato il nuovo Vice Direttore Generale, Daniela De Andreis.”

“Creare nuove occasioni di crescita individuale e collettiva – sostiene il Direttore Generale Gianmario Caramanna – è sempre stata caratteristica peculiare del nostro Confidi. Anche questa volta già si delinea una nuova stagione di crescita e di sviluppo che trova linfa e vigore, nuove energie ed entusiasmo, nelle collaboratrici chiamate a ruoli dirigenti di massima responsabilità, così come nelle nostre leve più giovani su cui riponiamo grandi attese e fiducia”.

Nella ridefinita scala gerarchica direzionale, il Confidi ha deciso di puntare su figure di provata esperienza e capacità e su alcuni giovani di talento.
Dal 5 settembre Milena Zotta assume la funzione di Direttore Crediti di Confartigianato Fidi che è potenziata anche dall’ingresso in struttura come Responsabile Area Fidi di Jara Ghisio, fino ad oggi Capo Area Piemonte Sud – Liguria.

Il presidente Ferrari, dichiara ancora che: “la nomina di Milena Zotta quale neo Direttore Crediti, insieme ad altre scelte direzionali che mutano sensibilmente le gerarchie in seno alla struttura, abbiamo posto un ulteriore tassello al nostro progetto. Aggiungo altresì che è già prevista, in occasione della prossima riunione di C.d.A. del 12 settembre 2016, anche la nomina di un nuovo Risk Manager di alto profilo professionale, a seguito delle intervenute dimissioni di chi ha fin qui ricoperto tale incarico”.

Tra i Capi Area Territoriali, oltre alla piena conferma – seppur con un
avvicendamento – di Roberta Miglio (Area Lombardia),
Debora Cambiano (dal 19.09 Area Piemonte Sud – Liguria) e di Pierfedele Panebianco (Area Piemonte Ovest), new entry è Fabio Boscolo, neo Capo Area Piemonte Est. Un altro giovane funzionario. Andrea Ricchiuti, assume, unitamente alla Responsabilità della Filiale di Milano, anche il coordinamento commerciale della Regione Lazio e dell’Area Nazionale oltre il Nord Ovest.

Conseguentemente, il nuovo Comitato di Direzione di Confartigianato Fidi Piemonte e Nord Ovest comprende, il Direttore Generale, il Vice Direttore Generale, il Risk Manager, il Direttore Crediti, la Responsabile Area Fidi, la Responsabile Segreteria Generale, l’IT Manager, i Capi Area territoriali ed il Responsabile della Filiale di Milano.

In un quadro di accresciuta ed elevata professionalità, il Comitato di Direzione del Confidi può vantare un’età media di 40 anni, oltre alla presenza di sei donne su undici componenti, nonché l’ingresso di due giovani nati nel 1986.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI