Consel e MetLife consolidano la loro partnership
MetLife contesta davanti alla giustizia la designazione di assicuratore «sistemico»

Ancora nessun commento

La partnership riguarda il lancio di una nuova polizza sanitaria. Ai prodotti assicurativi già attivi, finalizzati alla protezione dei finanziamenti, se ne aggiunge uno nuovo, pensato, per tutelare la salute della persona e della famiglia, proposto ai titolari di un prestito personale e, a breve, anche della Cessione del V.

La nuova polizza “INpiùSalute” offre al singolo e alle famiglie un aiuto economico concreto ed una maggiore serenità in caso di interventi chirurgici e degenze ospedaliere dovuti a infortuni o malattie, garantendo un indennizzo e una somma predefinita per fare fronte alle spese da sostenere. Il programma assicurativo “INpiùSalute” copre oltre 1.800 tipologie di intervento, con una scala di indennizzi a sette classi, che cresce in base alla gravità dell’infortunio e del disagio subito dall’assicurato. Il cliente, attraverso un motore di ricerca semplice e intuitivo, ha la possibilità di verificare direttamente online la classe di indennizzo associata all’intervento o alla malattia.

La polizza, sottoscrivibile sia da singoli individui sia dalle famiglie, prevede per queste ultime un’unica fascia di prezzo indipendentemente dal numero di componenti del nucleo da assicurare e una durata che potrà essere di 1 o 3 anni.
“La collaborazione con il partner assicurativo MetLife – ha dichiarato Giorgio Orioli, amministratore delegato e direttore generale di Consel – ci consente di offrire, oltre alla nostra gamma di finanziamenti, un prodotto assicurativo completo, sempre nell’ottica di garantire al cliente un prodotto sostenibile. La possibilità di rimborsare il premio assicurativo nella rata mensile del finanziamento consente, infatti, di tutelarsi nei confronti di spese straordinarie, che diversamente non sarebbero state previste”.
“Le nuove sinergie attivate con Consel confermano la volontà di MetLife di consolidare la propria posizione di leader indipendente nel mercato della protezione del credito, in grado di offrire ai partner una gamma di prodotti di protezione della persona più ampia, completa e sempre caratterizzata da soluzioni di valore – commenta Maurizio Taglietti (nella foto), general manager di MetLife per l’Italia – L’estensione dell’offerta rappresenta, inoltre, la risposta di MetLife alle crescenti richieste di protezione a 360° della clientela e in particolare alle attese di un mercato in crescita e sempre più interessato a soluzioni per il benessere personale e familiare”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI