Contributi per la promozione turistica in Friuli Venezia Giulia

Articolo del

In arrivo il programma di Sviluppo Rurale in Friuli Venezia Giulia PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO: la Regione sostiene progetti, manifestazioni e iniziative promozionali che favoriscono la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia e l’incremento del movimento turistico e che producono importanti ricadute positive in ambito turistico ed economico sui territori interessati LR 21/2016, art. 62, c. 1, lett. a) e b).
BENEFICIARI: La partecipazione al bando è consentita ai soggetti pubblici e privati.
SPESE AMMISSIBILI: sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla data di chiusura del bando precedente, riferite alle seguenti voci di spesa: a) ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell’iniziativa; b) promozione sui media; c) compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione e sportive; d) compensi per forniture di beni e servizi; e) rimborsi spese a collaboratori; f) spese di segreteria organizzativa e assistenza; g) ospitalità; h) noleggio strutture e attrezzature; i) trasporti.
DE MINIMIS: qualora i beneficiari siano imprese, i finanziamenti sono concessi secondo la regola de minimis.
CONTRIBUTO: la misura del contributo è stabilita, in relazione al punteggio ottenuto dall’iniziativa, in conformità a quanto previsto dall’allegato A) al Regolamento (DPReg. 1 febbraio 2017, n. 27).
PROCEDURA: il contributo è concesso con procedimento valutativo a bando.
DOMANDE: da lunedì 9 luglio 2018 e fino a giovedì 2 agosto 2018.

PROGETTI, MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE PROMOZIONALI

L’Amministrazione regionale sostiene progetti, manifestazioni e iniziative promozionali che favoriscono la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia e l’incremento del movimento turistico e che producono importanti ricadute positive in ambito turistico ed economico sui territori interessati LR 21/2016, art. 62, c. 1, lett. a) e b) .

BENEFICIARI

La partecipazione al bando è consentita ai soggetti pubblici e privati.

DE MINIMIS

Qualora i beneficiari siano imprese, i finanziamenti sono concessi secondo la regola de minimis (Regolamento UE n. 1407/2013), e nel rispetto delle disposizioni dell’art. 53 del Regolamento UE n. 651/2014.

BANDI

I bandi sono emanati con periodicità almeno semestrale entro il 10 gennaio ed entro il 10 luglio di ogni anno.

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili le spese sostenute successivamente alla data di chiusura del bando precedente (art. 4 del 1° bando 2018), riferite alle seguenti voci di spesa:

  • a) ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell’iniziativa
  • b) promozione sui media
  • c) compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione e sportive
  • d) compensi per forniture di beni e servizi
  • e) rimborsi spese a collaboratori
  • f) spese di segreteria organizzativa e assistenza
  • g) ospitalità
  • h) noleggio strutture e attrezzature
  • i) trasporti.

SPESE NON AMMISSIBILI

Non sono ammissibili gli oneri per il personale dipendente, se non assunto esclusivamente per la realizzazione dell’iniziativa finanziata, e le spese di investimento.

MISURA DEL CONTRIBUTO

La misura del contributo è stabilita, in relazione al punteggio ottenuto dall’iniziativa, in conformità a quanto previsto dall’allegato A) al Regolamento (DPReg. 1 febbraio 2017, n. 27).

MODALITÀ DI CONCESSIONE

Il contributo è concesso con procedimento valutativo a bando, come disciplinato dall’articolo 36, comma 3 della LR n. 7/2000, ed è assegnato con decreto del Direttore centrale competente in materia di turismo che approva l’ordine ottenuto in graduatoria da ciascuna delle domande ammesse a contributo sulla base dei requisiti previsti nel bando, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

RENDICONTAZIONE DELLA SPESA

Il finanziamento viene liquidato ed erogato in seguito alla presentazione, nei termini stabiliti nel relativo decreto di concessione, di idonea documentazione di spesa (LR 7/2000, artt. 41, 41 bis, 42 e 43) corredata da una “Relazione conclusiva dell’iniziativa “e di un “Riepilogo complessivo delle spese sostenute e delle entrate percepite”.

  • In sede di rendicontazione è consentita la compensazione tra le singole voci di spesa, fino al raggiungimento dell’ammontare complessivo della spesa ammessa, a condizione che non vengano apportate variazioni tali da alterare significativamente le finalità e i contenuti del progetto inizialmente presentato.

CUMULABILITÀ DEI CONTRIBUTI

I finanziamenti concessi ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento 27/2017 possono essere cumulati con altri aiuti conformemente a quanto stabilito all’articolo 5 del Regolamento (CE) 1407/2013 e all’articolo 8 del Regolamento (CE) 651/2014.

DOMANDE

Le domande di finanziamento sono presentate alla Direzione centrale competente in materia di turismo nei termini previsti dai bandi e attraverso idonea procedura informatizzata, per la loro valutazione da parte del Comitato di valutazione delle iniziative per la promozione turistica.

  • Le domande del 2° Bando 2018 devono pervenire esclusivamente tramite procedura informatizzata a partire dalle ore 10.00.00 di lunedì 9 luglio 2018 e fino alle ore 12.00.00 di giovedì 2 agosto 2018.

APPROFONDIMENTO

SCARICA I DOCUMENTI

2° Bando 2018

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI