Convegno #CREDITOESTARTUP, 20 giorni al via
invito

Ancora nessun commento

Il 19 Maggio presso la Facoltà di Economia dell’Università la Sapienza si terrà il convegno “#CREDITOESTARTUP Garantire lo sviluppo e stimolare la crescita”, questa la denominazione dell’evento che accoglie un parterre di relatori di assoluto livello, appartenenti al mondo finanziario, creditizio, bancario, innovativo e imprenditoriale, provenienti da tutta Italia.

 

#CREDITOESTARTUP è uno degli eventi nel settore finanziario e dell’innovazione più atteso dell’anno. L’evento si svolgerà il 19 Maggio a Latina, nella prestigiosa sede dell’Università la Sapienza in Viale XXIV Maggio n. 7 a partire dalle ore 09.15 , organizzato da Notiziario Finanziario con il supporto di Assoprofessional, Bic Lazio e Assopam e patrocinato dall’OAM (Organismo Agenti e Mediatori). Si snoderà attraverso una ricca sequenza di panel, che tratteranno il tema della formazione nelle aziende, della professione di intermediario del credito, della normativa in fase di recepimento “Mortgage Credit Directive”, del nuovo prodotto Leasing immobiliare a privati,  e delle aziende con servizi innovativi che potranno essere artefici della rivoluzione del mondo finanziario. Molte intelligenze chiamate a un confronto per un percorso che non è solo quello di un tradizionale convegno ma che vuole essere un momento importante nelle strategie di promozione dell’innovazione nel mondo del credito.

L’innovazione è l’elemento caratterizzante del Convegno “#CREDITOESTARTUP” che ha come obiettivo quello di essere il primo di una lunga serie di incontri.

 

L’organizzazione del convegno

 

Il Convegno si sviluppa nell’arco dell’intera giornata del 19 Maggio a partire dalle ore 09,15 con 5 panel.

 

I partecipanti

 

convegnoLa platea, è composta da top manager italiani, innovatori e giornalisti. Il Convegno è un evento di elevato appeal: non a caso, le richieste di partecipazione provenienti da tutta Italia sono in continuo aumento ed è sempre più difficile farvi fronte.

Tra i protagonisti del convegno figurano: Raimondo Lucariello – ABI, Federico Luchetti – OAM, Luca Matrigiani – Simedia, Fabio Rufini – Enasarco, Raffaella Grisafi – Res Consulting, Fabio Picciolini – Adiconsum, Angelo Deiana – Confassociazioni, Gianluca De Candia – Assilea, Massimo Marchesi – UFI, Massimo Cannone – Unicredit Leasing, Enrico Giancoli – Iccrea, Emanuele Celso – Fla Finanziaria, Nunzio Chiolo – Conafi, Maurizio Sella – Smartika, Rosaria Senese – Aessefin, Marina Basso – BPER, Vincenzo Barba – PrestitoSi.

 
I tratti distintivi

 

Il Convegno #CREDITOESTARTUP è prima di tutto un evento unico che si svolge in una location di assoluto prestigio.

Un segreto del successo dell’evento è la capacità di coinvolgere i prestigiosi ospiti in uno scambio di visioni e in un dibattito autorevole e mai scontato incentrato su temi sviluppati dai professionisti di Notiziario Finanziario e degli istituti che supportano l’evento.

Richiedi i tuo biglietti gratuiti qui

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Dna, rivoluzione pangenoma: come cambierà ricerca e cure

22 giugno 2000. Una data fondamentale nella storia della genetica: il Genome Bioinformatics Group dell’Università della California Santa Cruz, composto da Jim Kent, Patrick Gavin, Terrence Furey e David Kulp completa il Progetto Genoma Umano (Human Genome Project, HGP), progetto di ricerca scientifica internazionale che ha come obiettivo principale era quello di determinare la sequenza…

Leggi »

Lavoro, dati Istat 2024: disoccupazione in calo

L’Istat ha pubblicato un’analisi del mercato lavorativo italiano nel primo trimestre del 2024. I principali dati posti in vetrina sono i seguenti. Crescita del Pil con +0,3% in termini congiunturali e +0,7% in termini tendenziali. Aumento dell’input di lavoro dello 0,6% rispetto al trimestre precedente. Statistiche migliori invece rispetto a un anno fa, ovvero al…

Leggi »

Si blocca l’attività di un grande stabilimento italiano

Oggi, giovedì 13 giugno 2024, lo stabilimento Leonardo Aerostrutture di Grottaglie è teatro di una giornata di protesta e tensione. I dipendenti hanno avviato uno sciopero con astensione di quattro ore per turno, in risposta alle gravi preoccupazioni riguardanti il futuro del sito e le condizioni lavorative emerse durante le assemblee sindacali delle organizzazioni Fim,…

Leggi »