Crenca e Ziantoni confermati rispettivamente Presidente e Segretario del Consiglio Nazionale degli Attuari
collaboratori atto costitutivo lettera di sollecito scrittura privata ricevuta agente in attivita finanziaria

Ancora nessun commento

Vicepresidente è stata nominata Cinzia Ferrara. I Consiglieri sono Aldo Balestreri, Albino Corvo, Luigi Di Falco, Savino Dipasquale, Micaela Gelera, Alberto Lonza, Deborah Mondelli, Dimitri Papacci, Ivan Pastorelli, Franca Pergola, Marco Pirra, Laura Romanello. Il nuovo Consiglio Nazionale degli Attuari resterà in carica cinque anni.

“Mi accingo a intraprendere questo secondo mandato – ha dichiarato Giampaolo Crenca dopo la riconferma – con la stessa fiducia, vigore e determinazione con cui cinque anni fa avevo iniziato il primo, nel segno della continuità del progetto di sviluppo della professione intrapreso allora”.

Per il vertice del nuovo Consiglio Nazionale l’obiettivo prioritario è proseguire e portare a termine le attività iniziate nell’ultimo quinquennio, con particolare attenzione allo sviluppo di nuovi spazi professionali cui l’Attuario può dare il suo importante contributo tecnico, di idee e di esperienza, primo fra tutti l’Enterprise Risk Management (ERM), la gestione del rischio d’impresa.

“Negli ultimi anni – ha tenuto a sottolineare il Presidente Giampaolo Crenca – siamo usciti dall’hangar, e ora la professione di Attuario è pronta per decollare, così come sta avvenendo in tutto il mondo: ancora nel 2015 è stata la professione più richiesta in assoluto.  Siamo impegnati per dare alla figura dell’Attuario un volto nuovo, sempre più risk manager e sempre più coinvolto nei problemi delle imprese e della Società, con una spiccata proiezione verso ruoli di governance.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »