Il Crm strategico targato Cedacri

Ancora nessun commento

Cresce l’interesse sul mercato per la nuova piattaforma di Crm strategico di Cedacri, in grado di supportare tutte le fasi di prevendita e vendita (in filiale e attraverso i canali diretti) per mezzo di logiche di marketing evoluto. In particolare, gli istituti finanziari stanno apprezzando le potenzialità di questa soluzione per ripensare profondamente le modalità con cui si relazionano alla propria clientela, ottimizzando l’impostazione strategica delle attività commerciali.
La nuova piattaforma, integrata nativamente al Crm operativodel sistema Cedacri, si configura infatti come una soluzione di gestione del processo di vendita end-to-end in grado di migliorare le attività di analisi e sviluppo del piano di marketing, di pianificazione e monitoraggio delle azioni commerciali, di conduzione delle campagne di vendita e, in ultima analisi, di governo della relazione con il cliente.
“I modelli d’analisi predisposti da Cedacri si prestano ad effettuare segmentazioni comportamentali della clientela, delineare il ciclo vitale di ciascuno, selezionare quale prodotto è più probabile che un cliente acquisti nel prossimo futuro, valutare le probabilità di abbandono di ogni utente – chiarisce Davide Diemmi, responsabile Sviluppo Offerta di Cedacri. L’aspetto più innovativo è senza dubbio legato alla possibilità di tratteggiare il potenziale commerciale implicito nel portafoglio clienti retail attuale e stimare l’incremento di redditività di ciascuno a fronte di specifiche azioni commerciali”.

Il cuore tecnologico di Snap

Per progettare al meglio la piattaforma, Cedacri si è avvalsa della collaborazione di docenti dell’Università di Parma, con specifiche competenze nelle aree del Marketing e delle Scienze Statistiche, e del contributo di tre banche clienti, che hanno testato la robustezza e l’efficacia di diversi modelli statistici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI