Da ieri l’Italia del rugby si trova in Irlanda dove ha iniziato la settimana di preparazione al primo dei quattro test match pre mondiale

rugbySabato gli Azzurri del rugby sfideranno l’Irlanda a Dublino, una delle migliori squadre d’Europa e del Mondo.

Gli irlandesi sono avversari ben noti ai nostri, il terza linea di origine sudafricana Sebastian Negri sposta il focus sulla prestazione della squadra e ammette che “giocando il nostro miglior rugby possiamo dare fastidio a molte squadre”. Ecco le sue parole da Federugby: “Abbiamo vissuto due mesi molto intensi a Pergine Valsugana. Il lavoro svolto è stato di alto livello e starà a noi mettere in pratica tutto ciò che è stato fatto fino ad ora. L’Irlanda è un avversario difficile, una delle migliori squadre al mondo, ma abbiamo dimostrato che giocando il nostro miglior rugby possiamo dare fastidio a molte squadre. Focus su di noi e concentrazione sempre alta saranno due delle chiavi del prossimo match”.

L’allenatore della difesa Marius Goosen commenta questa seconda fase del cammino verso il Mondiale in Giappone. “Adesso inizia la seconda fase della preparazione. Ci aspettano partite importanti come la prossima a Dublino contro l’Irlanda. A Pergine Valsugana abbiamo messo le basi per poter affrontare al meglio le quattro partite pre mondiale e, successivamente, la Rugby World Cup. Saranno match duri a cominciare da questo sabato.”

La partita di sabato tra Irlanda e Italia verrà trasmessa alle ore 15.00 in diretta su Rai 2.

 

I 38 convocati dell’Italia per i test match in preparazione alla Rugby World Cup

 

Il programma e le coperture TV dei Test Match Pre Mondiale dell’Italia:

Sabato 10 agosto
Ore 15.00 Irlanda v Italia (Dublino) – diretta Rai 2

Sabato 17 agosto
Ore 18:25 Italia v Russia (San Benedetto del Tronto) – diretta Rai 2

Venerdì 30 agosto
Ore 21.10 Francia v Italia (Parigi) – diretta Rai 2

Venerdì 6 settembre
Ore 20:45 Inghilterra v Italia (Newcastle) – diretta Sky Sport

Da ieri l’Italia del rugby si trova in Irlanda dove ha iniziato la settimana di preparazione al primo dei quattro test match pre mondiale ultima modifica: 2019-08-06T12:45:05+00:00 da Carlo D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.