Da lunedì 18 maggio il passaggio a livello di via Como a Cesano Maderno sarà chiuso definitivamente
Tempo di cantieri a Cesano Maderno.

Tempo di cantieri a Cesano Maderno.

Da lunedì 18 maggio il passaggio a livello di via Como sarà chiuso definitivamente. Un intervento necessario per consentire il completamento dei lavori del nuovo sottopasso ciclopedonale e veicolare di via Liberazione.

Mentre il passaggio a livello di via Como non sarà più transitabile verrà aperta la nuova viabilità secondaria che permetterà ai residenti di collegarsi direttamente al centro città senza passare da Seveso. Il collegamento viario lungo l’asse est-ovest a scavalco della ferrovia resta garantito a nord dal passaggio a livello di via Isonzo e a sud dal sottopassaggio di via Alessandro Volta. Subito dopo sarà la volta dei sottopassi veicolari e ciclopedonali le cui lavorazioni sono quasi ultimate.

“La previsione è quella di aprire la nuova viabilità in estate – scrive il sindaco Gianpiero Bocca sulla sua pagina social -. Si tratta di un intervento importante e atteso da anni, finanziato con le risorse delle compensazioni viabilistiche per Pedemontana, che porterà a una mobilità più moderna, sicura ed efficiente per la nostra città.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI