Dassault Systèmes SolidWorks Corporation porta avanti il proprio compromesso con la sostenibilità, ambientale e sociale
Dassault Systèmes da anni fa dell’innovazione sostenibile il proprio punto di forza e porta avanti il suo impegno per raggiungere gli obiettivi futuri.
Dassault System

Articolo del

Dassault Systèmes da anni fa dell’innovazione sostenibile il proprio punto di forza e porta avanti il suo impegno per raggiungere gli obiettivi futuri.

La tecnologia ha, infatti, rivoluzionato il modo in cui i prodotti vengono concepiti, realizzati e supportati, dando vita a un’innovazione continua senza precedenti: una trasformazione che nei prossimi anni sarà ancora più pervasiva. Viene quindi spontaneo chiedersi quale sia il ruolo del digitale e in che modo possa supportare la transizione verso un ecosistema globale più sostenibile attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e modelli aziendali più responsabili. È stato questo il tema centrale di cui si è parlato durante la visita che Dassault Systèmes ha organizzato al Campus europeo e al suo 3DExperience Lab, per conoscere da vicino in che modo è possibile ridurre il gap tra fisico e virtuale.

Fondata nel 1981 e con un bacino di più di 300mila clienti sparsi in 150 Paesi, l’azienda opera oggi in 3 settori economici di riferimento – Life Science and Healthcare, Manufacturing Industries, Infrastructure and Cities – attraverso un approccio al lavoro che genera valore grazie alla continua relazione tra persone, idee, dati e soluzioni. Il tutto senza mai perdere il focus sulla sostenibilità, che si declina in tre punti chiave: innovazione, competenze e modelli di business sostenibili.

Generare innovazione al servizio della sostenibilità

«Il nostro obiettivo per i prossimi 20 anni è quello di promuovere la trasformazione delle industrie, aiutandole a diventare più sostenibili e a ridurre il loro impatto sull’ambiente, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore – Ha affermato Oliver Ribet, Executive Vice President, Europe, Middle East, Africa (EMEA) di Dassault Systèmes. Un prodotto non può essere sostenibile se durante il suo processo di creazione non si è tenuto conto dell’impatto sull’ambiente e sulla società. Sappiamo che il nostro pianeta ha risorse limitate e dobbiamo affrontare grandi sfide, prima tra tutte l’inquinamento. Vogliamo passare dalla fase virtuale alla fase reale, collaborando con start-up e comunità per trasformare le idee innovative, che rispondano a uno o a più obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in prodotti concreti e dimostrare che possono avere un impatto significativo sulle nostre vite».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI