A dicembre 2016 Azimut ha registrato una raccolta netta per 722 milioni di euro
I promotori finanziari di Azimut primi nella raccolta del mese di luglio

Ancora nessun commento

Il dato di raccolta di dicembre, informa una nota, ha inoltre beneficiato dell’investimento per circa 260 milioni di euro da parte di investitori istituzionali sul fondo Money Market in Cina, che sul finire d’anno investono la liquidità a tassi interessanti, ma che potrebbero defluire nel primo trimestre. A fine dicembre il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato è pari a 43,6 miliardi di euro, con una crescita del 19% da inizio anno, di cui 35,8 miliardi di euro fanno riferimento alle masse gestite.

Sergio Albarelli, ceo del gruppo Azimut, commenta così i risultati: Archiviamo il 2016 con soddisfazione grazie a una raccolta netta totale di 6,5 miliardi di euro. Un dato, vicino al record registrato nel 2015, particolarmente apprezzabile perché maturato in un contesto di elevata incertezza e di tassi a zero in cui la qualità della gestione e il contributo quotidiano dei consulenti finanziari per una corretta ed efficace pianificazione finanziaria hanno permesso di offrire ai clienti una performance media ponderata netta di 3,6%, risultato più che doppio rispetto all’indice di riferimento di settore. Siamo dunque pronti ad affrontare con entusiasmo il nuovo anno, rafforzando il nostro ruolo all’interno del mercato italiano e in quello estero dove continuiamo a proseguire con slancio le varie attività.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »