Dopo il Tribunale Amministrativo Regionale anche il CGA conferma Giorgio Mirabella alla carica di consigliere comunale di Ragusa

Articolo del

Lo rende noto, con un comunicato stampa, il consigliere Mirabella, che fa notare la stranezza del silenzio calato sulla vicenda, a quasi venti giorni dalla sentenza.

Questo il comunicato diffuso:

D’un tratto è calato il silenzio sulla vicenda che ha visto contrapposto il consigliere Mirabella ed il candidato sindaco/cittadino Giorgio Massari circa la regolare proclamazione del consiglio comunale e dei suoi componenti.
Titoli di giornali per annunciare ricorsi, dicevano fondati, per estromettere dal Consiglio Comunale il componente del Gruppo Insieme, Giorgio Mirabella.
Azzeccagarbugli, soloni della politica, tutti a dire che il risultato elettorale era stato falsato a causa di una errata interpretazione della norma.
Un tentativo, quasi disperato, di racimolare un altro consigliere, evidentemente alla maggioranza, considerato che, in aula, non ci pare che Ragusa Prossima si sia distinta per fare opposizione a Cassi.
Peccato per loro!
Prima il Tribunale Amministrativo Regionale, ed adesso il Consiglio di Giustizia Amministrativa, con sentenza del 12 marzo scorso, hanno, in sede giurisdizionale, respinto il ricorso del cittadino Massari (!) perché ne mancavano i presupposti stessi.
Giorgio Mirabella resta consigliere comunale ed INSIEME, per il suo tramite, potrà ancora garantire il ruolo, evidentemente scomodo per molti, di funzione di controllo e di indirizzo degli atti amministrativi.
Il tentativo di tacitare, facendo ricorso a leggi che non esistono, il nostro gruppo politico non è andato a buon fine per la seconda volta.
Il gruppo INSIEME e il suo rappresentante in Consiglio Comunale, Giorgio Mirabella, continueranno ad esercitare il mandato conferito dagli elettori assicurando, prima di tutto, una severa azione di controllo sugli atti amministrativi, nell’interesse della città e della comunità ragusana.
Lo avevamo detto, anche questa volta. Il tempo è galantuomo e restituisce la verità dei fatti
Oggi il CGARS ha confermato che il ricorso avanzato per estrometterci dal Consiglio Comunale era pretestuoso ed infondato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI