Doris (B. Mediolanum) si racconta su Rai 2: vengo da una famiglia povera

Ancora nessun commento

NESSUNA ALTERNATIVA A LETTA – Una performance televisiva che, a giudicare dai commenti (non moltissimi, ma ben orientati) su Twitter, ha riscontrato i favori di una buona fetta di pubblico. Il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris, mercoledì 11 settembre su Rai 2, alla trasmissione “Virus-Il contagio delle idee”, intervistato dal conduttore Nicola Porro, si è espresso su tutti i temi caldi del momento. Il governo Letta? Il presidente ribadisce: non c’è un’alternativa. Matteo Renzi? È molto simpatico, come Silvio Berlusconi, ha feeling con la gente.

IL CONTATTO CON LE RADICI – Sul fare impresa, raccomanda: prima occorre creare qualcosa di valido e poi bisogna saperlo venderlo. “È molto importante mantenere il contatto con le radici. Sono nato da una famiglia povera, mia sorella per farmi studiare lavorava 15 ore al giorno. Ho incontrato per caso Berlusconi a Portofino”, ha ricordato. “Mia madre ha guidato i miei passi. Io ho 73 anni e la mia azienda 31. Mi diverto moltissimo con la mia azienda. Doris? È sempre lo stesso, sia in azienda che a casa”.

LE BANCHE PAGANO TROPPE TASSE
 – Le banche italiane sono molto solide, ma in generale stanno passando il peggior periodo della loro storia. E ancora: pagano troppo tasse. In ultimo, riprendendo l’eco dell’altro grande tema del giorno, ovvero la corrispondenza tra papa Francesco e il fondatore del quotidiano La Repubblica Eugenio Scalfari, ha rivelato: io sono molto credente, e ho assistito forse a un miracolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »