Emma Watson dal grande schermo è passata al cda Kering
Kering ha eletto Emma Watson nel cda ed anche presidente del comitato per la sostenibilità.
kering

Ancora nessun commento

Kering ha eletto Emma Watson nel cda ed anche presidente del comitato per la sostenibilità. La sua nomina arriva insieme a quelle di Jean Liu e di Tidjane Thiam.
“Sono lieto di accoglierli nel nostro Consiglio di amministrazione”, ha dichiarato François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering. “Le loro conoscenze e competenze saranno importantissime per il consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva che proviene dai loro diversi punti di vista e dalla ricchezza delle loro esperienze saranno cruciali per il futuro della nostra organizzazione. Sono orgoglioso di dare il benvenuto a questi tre talenti nel nostro team”.
Emma, che al momento vanta più di 57 milioni follower su Instagram, si è laureata nel 2014 in letteratura inglese alla Brown University. Nello stesso anno è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite e ha lanciato l’iniziativa HeForShe volta a coinvolgere gli uomini nella promozione della parità di genere. Il progetto, nel 2015, le è valso un posto nella lista di TIME 100, dedicata alle persone più influenti del mondo.


Nel 2016 Emma ha creato Our Shared Shelf, un club del libro femminista e fa anche parte del comitato direttivo della helpline TIME’S UP portando il movimento nel Regno Unito. Grazie a lei è nato un nuovo fondo per la giustizia e l’uguaglianza in UK con lo scopo di mettere fine alle moleste e agli abusi. Nel 2019, il presidente francese Emmanuel Macron l’ha invitata a partecipare al consiglio consultivo del G7 sulla parità di genere. Emma Watson è anche una pioniera nella promozione della moda sostenibile ed è sostenitrice di Good On You, un’app mobile che consente ai consumatori di verificare le credenziali di sostenibilità dei marchi di abbigliamento. Lo scorso dicembre 2019, l’ attrice britannica ha preso parte all’ iconico Calendario Pirelli. Recentemente ha preso parte a Piccole donne di Greta Gerwig nei panni di Meg.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »