Esselunga taglia il nastro dello storico negozio di viale Monte Rosa a Milano
Esselunga ha riconsegnato al pubblico il negozio di Viale Monti dopo dieci mesi di ristrutturazione e ampliamento
esselunga.jpg

Ancora nessun commento

Esselunga ha riconsegnato al pubblico il negozio di Viale Monte Rosa a Milano dopo dieci mesi di ristrutturazione e ampliamento. E’ stato un passaggio significativo perché si tratta del secondo supermercato aperto da Bernardo Caprotti nel 1958, dopo il primo inaugurato in viale Regina Giovanna nel 1957. La riapertura è stata tenuta a battesimo ieri dalla presidente esecutiva Marina Caprotti, dalla madre Giuliana Albera, presidente onorario di Esselunga, da Francesco Moncada, membro del cda con delega allo sviluppo, e dal presidente della regione Attilio Fontana.

Creati 13 nuovi posti di lavoro con il negozio a Milano

Rispetto al passato è uno spazio molto più ampio – cresciuto da 670 a 1.021 metri quadrati – e si arricchisce di nuovi servizi per il quartiere milanese, tra cui il bar Atlantic (il 121esimo del gruppo), l’enoteca con il sommelier, la pasticceria, la macelleria. L’investimento nella ristrutturazione, pari a 12 milioni, ha creato occupazione, visto che gli addetti sono passati da 38 a 51. Oggi sarà la volta di Mantova con un negozio aperto nel 20221 che anche in questo caso si è ampliato e ha completato l’offerta con un nuovo beauty store a marchio eb.

La riqualificazione a Mantova

Si completa così l’intervento di riqualificazione di Piazzale Mondadori a Mantova, restituendo alla città un’area di interesse storico. La profumeria occupa un edificio che risale alla seconda metà del 1800 e che un tempo ospitava la stazione della tramvia della città, divenuto poi biglietteria delle corriere. E’ l’ultimo passaggio di un’operazione di riqualificazione di piazzale Mondadori dove sono stati ritrovati un tratto della terza cinta muraria Gonzaghesca del 1400 e un resto dei vecchi basamenti ferrotranviari di epoca ottocentescaLe antiche mura, inizialmente in stato di grave degrado, sono state traslate di circa trenta metri e recuperate in occasione dell’apertura del negozio Esselunga.

Fatturato totale a 9,3 miliardi

E’ poi attesa a maggio anche l’apertura di un supermercato a Ravenna e ancora di uno store a Siena in autunno. E’ un altro passo verso la crescita del gruppo Esselunga che nel 2023 ha continuato a investire con un impegno 448,5 milioni a fronte di un fatturato di 9, 3 miliardi, in crescita del 5%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI