Euler Hermes ha annunciato la nomina di Luca Burrafato
EulerHermeshachiusoconungirod’affarida,miliardi

Ancora nessun commento

Il Manager ricoprirà il ruolo di Capo della Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA) a partire dal prossimo 1° aprile. Burrafato subentrerà nel ruolo a Michele Pignotti (come già avvenuto a luglio 2015 proprio per l’incarico di Country Manager Italia), che contestualmente farà il proprio ingresso nel CdA di Gruppo a Parigi con responsabilità sull’area Market Management (ed anche sullo stesso Burrafato).

Il nuovo Capo della Regione MMEA di Euler Hermes ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1993 presso la Banca Nazionale del Lavoro per poi passare in Deutsche Bankcome responsabile della Direzione Strategica della Divisione CO.R.E. (Corporate Banking, Leasing, Factoring e Real Estate). Dopo aver ricoperto il ruolo di Senior Manager in Accenture, è divenuto direttore commerciale di UBI Factor con la responsabilità del business domestico ed internazionale. Nel 2011 è stato nominato Ceo di GE Capital Finance, società di factoring controllata dal Gruppo GE Capital Interbanca.

Euler Hermes ha inoltre nominato (sempre a partire dal 1° aprile) Anil Berry quale nuovo CEO di World Agency, la divisione di Gruppo dedicata alle multinazionali. Berry, che attualmente guidava l’area Market Management, Commercial and Distribution della stessa divisione, succede nel ruolo a Nicolas Delzant, che ha optato per il pensionamento dopo una lunga carriera all’interno di Euler Hermes.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI