Expo Inox, società attiva nella produzione di acciaio inossidabile, sbarca nel Regno Unito
Expo Inox ha sottoscritto un accordo di investimento per l'acquisto di una partecipazione pari al 95% del capitale della società inglese A1 Flue Systems.
Acciaieria Arvedi

Articolo del

Expo Inox ha sottoscritto un accordo di investimento per l’acquisto di una partecipazione pari al 95% del capitale della società inglese A1 Flue Systems. L’operazione consente a Expo Inox, attivo nel settore delle produzioni di sistemi fumari metallici, in polipropilene e acciaio al carbonio, di entrare nel Regno Unito. 

A1 Flue Systems, con oltre 50 anni di storia, è attivo nella progettazione, produzione e realizzazione di complessi impianti di evacuazione fumi opera nel campo delle applicazioni cosiddette “commercial”, ovvero nel settore dei grandi impianti realizzati presso ospedali, trading centers, scuole, edifici pubblici e grandi complessi. Expo Inox è specializzata nel settore “domestic”, ovvero negli impianti cosiddetti residenziali, case e appartamenti di civile abitazione, con prodotti basati sui volumi elevati, standardizzazione ed economie di scala.

“Dopo l’ingresso nel capitale di Expo Inox nel novembre 2022 con lo scopo di accelerare l’internazionalizzazione del Gruppo EXPO, questa operazione rappresenta l’attività e il supporto che la nostra holding, al di là del supporto finanziario, offre alle partecipate – ha commentato Andrea Rossotti, AD di RFLTC – Siamo consapevoli che i nostri obiettivi siano a lungo termine ed Expo Inox si colloca egregiamente in questa strategia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI