Falck renewables ha sottoscritto un accordo con la filiale svedese del gruppo E.On
pale eoliche

Articolo del

L’accordo è finalizzato a rilevare due società titolari di due progetti eolici pronti per la costruzione in Svezia, per una capacità complessiva di circa 115 MW.

I due parchi eolici, localizzati sulla costa orientale della Svezia a circa 500 km a nord di Stoccolma, sono stati sviluppati E.On Sweden AB, che continuerà a supportare Falck Renewables per le attività di sviluppo e, una volta entrati in funzione, fornirà i servizi di O&M.

Il closing della operazione è previsto per la fine di settembre 2017 ed è soggetto ad una serie di condizioni sospensive, anche per quanto riguarda la connessione alla rete. Il prezzo dell’acquisizione è pari a 7 milioni di euro che sarà corrisposto con risorse finanziare già disponibili, e sarà adeguato al closing sulla base della indebitamento finanziario netto, a cui potrà essere aggiunto un potenziale earn-out a favore del venditore, a fronte di benefici aggiuntivi per Falck Renewables.

L’operazione rafforza la presenza del gruppo di Sesto San Giovanni nell’area scandinava dopo l’annuncio della prima metà di luglio dell’acquisizione dell’80% di Vestavind Kraft, cui fanno capo due progetti eolici approvati in Norvegia, per una capacità complessiva di circa 70 MW e rafforza la strategia di diversificazione geografica, in linea con le indicazioni dell’ultimo piano industriale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI