Fineco parla anche il gaelico
irlanda

Ancora nessun commento

Lo sapevate che da oggi una delle prime banche online italiane come quella di Fineco inizierà a parlare il gaelico? Come non sapete che cos’è il gaelico? Il gaelico è una delle 2 lingue ufficiali parlate in Irlanda dopo l’inglese. Proprio così perché Fineco ha annunciato che aprirà una nuova Società di investimento di diritto irlandese la quale si occuperà di gestione del risparmio.

Questa notizia è stata appresa grazie ad una nota rilasciata dall’istituto bancario di Fineco dopo la conclusine del Consiglio di Amministrazione svoltasi pochi giorni fa. Vediamo un po’ nel dettaglio in cosa consiste questa operazione e intanto tenete ben sott’occhio le quotazioni Fineco siccome potrebbero subire delle variazioni nel breve periodo, anche se negli ultimi 5 giorni il suo prezzo è abbastanza stabile con picchi più o meno accentuati sia al rialzo che al ribasso, al momento nella giornata di oggi 6 luglio è in leggero rialzo dello 0,27%.

Attraverso la creazione di questa nuova Società irlandese Fineco ha l’ambizione di aumentare la sua competitività nel mercato bancario oltre che diversificare i suoi prodotti i quali saranno composti da OICR.

Per chi non lo sapesse gli OICR non sono altro che degli Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, insomma sono dei fondi comuni che Fineco cercherà di selezionare in modo mirato e molto accurato.

La Fineco, nata nel 1999 come broker online per poi passare negli anni 2000 a lanciare i suoi primi servizi di consulenza finanziaria, nel corso degli anni è diventata la prima banca diretta del gruppo UniCredit. Si tratta di una delle maggiori reti di distribuzione in Italia offrendo dei servizi e prodotti finanziari all’avanguardia mirati soprattutto agli investitori moderni.  L’ambizione di crescita di Fineco la si può intuire proprio da quest’ultima sua operazione nel piantare le sue radici anche in Irlanda e sono sicuro che questa grane Banca sarà destinata a crescere ulteriormente anche nel futuro.

E voi lo parlate il gaelico?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI