Fintech, Moneyfarm lancia un nuovo piano di assunzioni e un bonus di mille euro
Ascolta la versione audio dell'articoloDopo le 100 assunzioni del 2022, Moneyfarm lancia un nuovo piano per espandere l’organico che riguarderà 50 risorse nei team Tech, Investment Advisory, Product e Marketing. I primi 20 ingressi avverranno già nella prima parte dell’anno e rafforzeranno il perimetro che attualmente è composto da circa 200 dipendenti di 25 nazionalità…

Articolo del

Dopo le 100 assunzioni del 2022, Moneyfarm lancia un nuovo piano per espandere l’organico che riguarderà 50 risorse nei team Tech, Investment Advisory, Product e Marketing. I primi 20 ingressi avverranno già nella prima parte dell’anno e rafforzeranno il perimetro che attualmente è composto da circa 200 dipendenti di 25 nazionalità diverse. Di questi uno su quattro è donna. L’ampliamento dell’occupazione per la fintech conferma il consolidamento del business di Moneyfarm, che conta 2,9 miliardi di euro di masse in gestione e oltre 90mila clienti che utilizzano il modello di servizio “ibrido” utilizzato da Moneyfarm, che integra tecnologia e consulenza tradizionale, mettendo un consulente a disposizione del cliente durante tutto il percorso di investimento.

La cultura dell’inclusione

Michela Bianchi, chief people and sustainability officer di Moneyfarm osserva che «inclusività, ascolto e flessibilità sono elementi essenziali per il benessere dei nostri talenti, ma anche del business. A Moneyfarm siamo convinti che una cultura aziendale basata su innovazione e investimento nel capitale umano stimoli la creatività e la produttività del team e rappresenti un fattore di sviluppo fondamentale per l’azienda. Per questo ci impegniamo da sempre a selezionare i nostri talenti sulla base di criteri di inclusività in termini di genere, età e background, e promuoviamo un sistema di welfare aziendale che promuova la salute psico-fisica e la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti».

Il bonus di 1.000 euro

A questo proposito per il 2023 Moneyfarm si impegna a mantenere l’hybrid working, garantendo a tutte le sue risorse la possibilità di alternare lavoro da remoto e in presenza. Inoltre, come segnale per i risultati ottenuti nel 2022, a febbraio Moneyfarm ha erogato a ciascun dipendente un contributo straordinario di mille euro lordi, per fronteggiare l’impennata dei prezzi causata dall’inflazione. «Il bonus straordinario da poco stanziato vuole essere un ristoro in questa particolare congiuntura economica e anche un segno di riconoscenza concreto per l’impegno e l’eccellente lavoro svolto da tutti i dipendenti in un anno di crescita e di sfide così importante per noi», continua Bianchi.

Il pacchetto welfare

Il premio si affianca alle numerose iniziative di corporate welfare orientate al benessere dei dipendenti, come il servizio di mental coaching, il supporto psicologico, l’attività sportiva in orario di lavoro durante la wellness week trimestrale e la scelta di offrire un giorno di ferie retribuito nel mese di ottobre in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Ai neogenitori, inoltre, Moneyfarm garantisce l’integrazione del 100% di un mese di congedo parentale mentre, sul fronte della formazione, offre corsi professionalizzanti e corsi di lingua straniera gratuiti, oltre a un rimborso parziale ai dipendenti che decidono di intraprendere corsi universitari e master.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI