Fondo centrale di garanzia: attivata la riserva POIn Turismo per il Mezzogiorno

Ancora nessun commento

Agli operatori di finanza agevolata registrati presso l’Area Promozione e Assistenza alla Clientela e agli operatori abilitati all’utilizzo della piattaforma web del Fondo
E’ stata emanata la Circolare MCC n. 653/2013 con la quale il MedioCredito Centrale – Banca del Mezzogiorno, in qualità di mandataria del RTI gestore, comunica l’attivazione della Riserva POIn – Programma Operativo Interregionale “Attrattori Culturali, Naturali e Turismo FESR 2007/2013” (di seguito “Riserva POIn Turismo”), istituita con decreto del Ministro dello sviluppo economico di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 27 dicembre 2010.
A tal fine è stato integrato l’Allegato 14 alle Disposizioni operative in vigore che regola i criteri di acceso alla Riserva POIn Turismo”
Si evidenzia che la Riserva POIn Turismo interviene:

  • a favore dei soggetti beneficiari localizzati in uno dei comuni ricadenti nei “Poli” di attrazione ammessi alle azioni del Programma (elencati nella Tabella 1 dell’Allegato 14) e che svolgono una delle attività riconducibili al settore turistico-culturale o ad esso correlata (elencate nella Tabella 2 dell’Allegato 14);
  • secondo percentuali di copertura definite come segue:
  • per gli interventi di garanzia diretta, la percentuale massima di copertura è pari all’80 per cento dell’ammontare di ciascuna operazione di finanziamento;
  • per gli interventi di controgaranzia, la percentuale massima di copertura è pari all’80 per cento dell’importo garantito da confidi o da altro fondo di garanzia, a condizione che le garanzie da questi rilasciate non superino la percentuale massima di copertura dell’80 per cento.
  • per un importo massimo garantito per singola impresa di € 2,5 milioni.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »