Gilbert van Hassel è stato recentemente nominato AD e presidente di Robeco
business plan

Ancora nessun commento

Dal 19 settembre ha sostituito Leni Boeren.

Van Hassel ha oltre 30 anni di esperienza dell’industria dell’asset management e ha rivestito incarichi di primo piano in Ing Investment management (ora NN Investment Partners) e nella divisione asiatica di JP Morgan.


Nel report firmato da Jeffrey Schumacher, gli analisti di Morningstar sperano che il suo arrivo dia un po’ di stabilità al consiglio di amministrazione della società, dopo i recenti avvicendamenti. Dal primo luglio 2013, Robeco fa parte del conglomerato finanziario giapponese Orix, pur mantenendo la sua autonomia. Inizialmente, il Cda è rimasto invariato, ma nel settembre 2015 si è dimesso Roderick Munsters dalla carica di amministratore delegato di Robeco Group ed è stato sostituito da David Steyn. A dicembre 2015, la presidenza è stata assunta da Bert Bruggink. Entrambi i manager, però, hanno deciso di lasciare a maggio 2016 per continuare la loro carriera in Orix corporation. Nello stesso mese è stata annunciata una riorganizzazione societaria, in attesa di approvazione da parte delle autorità regolamentari. Intanto ad aprile, erano usciti altri consiglieri, tra cui il responsabile degli investimenti Hans Rademaker.

Il turnover non ha avuto impatto sul team di investimento, che è rimasto intatto. “Non ci sono segnali di insoddisfazione, di cambiamenti nell’ambiente di lavoro o di una negativa influenza sulle performance del team”, dicono gli analisti di Morningstar. “Continueremo a monitorare la situazione. Intanto confermiamo il giudizio Neutral per il pilastro societario”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »