Il GIOIN chiude il ciclo degli appuntamenti affrontando il tema Finanza e Tecnologia
Digital Magics e Quadrivio Capital Sgr firmano un accordo per investire in startup innovative

Ancora nessun commento

Il GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), primo network dedicato all’Open Innovation, chiude il ciclo degli appuntamenti per quest’anno a Milano Venerdì 16 dicembre, affrontando il tema Finanza e Tecnologia. GIOIN è un’iniziativa di Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), che si rivolge alle imprese che intendono comprendere concretamente come fare innovazione grazie al contributo di talenti, startup e PMI innovative.

 

La rivoluzione che ha coinvolto il sistema bancario con nuovi sistemi di pagamento, i prestiti online, la raccolta di finanziamenti attraverso le piattaforme digitali: la tecnologia applicata al mondo della finanza rappresenta un settore che sta crescendo a doppia cifra in tutto il mondo. Startupper, esperti di settore, top manager e imprenditori si confronteranno sul tema “Finanza e Tecnologia: un binomio dirompente”, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.

 

Interverrà e modererà: Andrea Cabrini, Direttore di ClassCnbc. Relatori: Fabrizio Barini, Head of Business Development di Intermonte SIM; Marco Belmondo, Head of Business Development & Marketing di Epic SIM; Giangiacomo Olivi, Partner e Head of Intellectual Property & Technology Studio legale DLA Piper; Ugo Domenico Calò, Partner e Head of Financial Services Sector Studio Legale DLA Piper; Daniele Loro, CEO di Prestiamoci; Giuseppe Di Marco, Country Manager Italy di Soldo; Pasquale Cautiero, Fondatore e CEO di Profilo Assicurativo, Ignazio Rocco di Torrepadula, CEO di Credimi ed Elena Scaglia, Business Development Manager di FinReach.

 

A introdurre il GIOIN saranno: Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics e Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation.

 

A conclusione dell’evento seguirà un aperi-matching a cura di Soldo, startup che ha sviluppato il primo “conto spese multi-utente” per tenere sotto controllo le finanze familiari utilizzando carte MasterCard da dare a tutti i componenti del nucleo familiare (figli, tate, collaboratori domestici, ecc…).

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI