Guai con il leasing, Hypo Alpe Adria Bank si prepara a completare i rimborsi

Ancora nessun commento

OPERAZIONE DI RIMBORSO – “In questi mesi Hypo Alpe Adria Bank Spa si è impegnata in un’operazione di rimborso senza precedenti nello scenario bancario italiano, sia in termini di numero di clienti coinvolti sia per tempistica”. Lo comunica la banca in una nota, ricordando che ha istituito un’apposita task force, composta da 40 persone, “dedicata all’individuazione degli errori nel calcolo degli interessi sui contratti di leasing (qui la notizia precedente). Ha inoltre attivato un numero verde gratuito e ha informato tutti i clienti, dando loro la possibilità di verificare la loro posizione direttamente con la banca, senza necessità alcuna di consulenti o intermediari”.

INTERESSI MATURATI – Nel dettaglio, sono stati riallineati più di 50mila contratti, per un valore complessivo di oltre 80 milioni di euro, con l’emissione di note di credito a favore di tutti i clienti interessati. A oggi è già stata completata l’attività di rimborso per oltre l’80% delle pratiche e a partire dai prossimi giorni verrà avviata un’intensa azione per reperire le informazioni mancanti, così da perfezionare gli accrediti relativi al restante 20%. Oltre al rimborso del capitale, a tutti verranno accreditati anche gli interessi legali maturati.

CONTROLLO – “L’attività di controllo sul passato, condotta da Hypo Alpe Adria Bank Spa sotto la guida del nuovo direttore generale Marco Gariglio, sta interessando tutti i rapporti degli ultimi anni, anche quelli non direttamente emersi nell’ambito dell’errata indicizzazione dei contratti di leasing e a prescindere da una diretta richiesta da parte della clientela”, conclude la nota.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »