Guasto pompa ABS DSC BMW: in cosa consiste e a chi rivolgersi
Le automobili BMW per molti rappresentano una vera e propria estensione di mente e corpo: questo è del tutto normale visto che si trascorre, sia per lavoro sia per tempo libero, molto tempo all’interno del proprio veicolo.
bmw

Ancora nessun commento

Le automobili BMW per molti rappresentano una vera e propria estensione di mente e corpo: questo è del tutto normale visto che si trascorre, sia per lavoro sia per tempo libero, molto tempo all’interno del proprio veicolo. Come per il corpo, però, affinché funzioni efficacemente, vantando sempre le massime prestazioni, è necessario ascoltare ogni segnale che la vettura ci comunica come, ad esempio, la spia che indica un guasto pompa ABS DSC BMW. Questo è uno dei più difficili da risolvere e, nel seguente articolo, vi mostreremo nel dettaglio in cosa consiste questo guasto e come poter effettuare una perfetta riparazione pompa ABS DSC BMW.

A cosa serve la pompa ABS BMW

Il compito della pompa ABS BMW è quello di assicurare che le ruote della vettura non si blocchino, permettendo alla pinza di agire in maniera celere sul disco dei freni quando, per l’appunto, premiamo sul pedale del freno.

Tutto ciò è possibile grazie al mantenimento della pressione, garantito per l’appunto dalla pompa, su tutto il comparto frenante.

Una manovra che, inconsciamente, si può dare per scontata ma che viene ripetuta diverse volte nel corso della guida: è dunque di fondamentale importanza che essa che funzioni a dovere, per la propria sicurezza e per quella altrui.

Guasto pompa ABS BMW: quali sono i modelli soggetti a questa problematica

Ci sono alcuni particolari modelli e versioni di BMW che sono soggetti a questo tipo di anomalia.

Ragion per cui sarebbe bene far revisionare la pompa ABS BMW durante i controlli periodici che si svolgono nel corso dell’anno.

Tra i modelli sui quali è consigliabile effettuare questa revisione troviamo:

  • Serie 3 BMW (E90) costruite dal 2005 al 2013
  • Z4 (E85) BMW prodotte dal 2006 al 2009
  • Serie 1 BMW (E81/82/87/88) costruite dal 2007 al 2014
  • M3 (E90/92/93) BMW versioni dal 2007 al 2013
  • M5 (E60) BMW fabbricate dal 2005 al 2010

Modelli molto apprezzati, con un grande riscontro in termini di vendite e soddisfazione da parte della clientela.

I codici di guasto più frequenti

L’introduzione dell’autodiagnosi nel mondo automobilistico ha consentito di prevenire l’aggravarsi di alcune problematiche nell’automobile. Come tutti sappiamo, ogni elemento della nostra auto, o quasi, è collegato con un altro e, per un corretto funzionamento, è necessario che il tutto funzioni efficacemente all’unisono.

Questo spiega perfettamente come una diagnosi eseguita per tempo potrebbe essere di grande aiuto per evitare danni peggiori non solo all’organo che evidenzia problematiche, ma all’intero veicolo.

Potrebbe essere necessario provvedere alla riparazione della pompa ABS DSC BMW in presenza dei seguenti codici di errore:

  • 5DF0, errore che identifica un problema al motorino pompa idraulica
  • 5DF1, codice che indica un malfunzionamento del connettore del motorino della pompa idraulica

Guasto pompa ABS BMW: a chi rivolgersi

Qualora si presentasse questa problematica non c’è da disperarsi. L’unica cosa che occorrerà fare è quella di rivolgersi ad una seria affidabile officina autorizzata BMW a Roma.

Il centro autorizzato Eurmotor assiste e si prende cura delle automobili a marchio BMW già dal lontano 1972 e, nel corso degli anni non solo l’esperienza ci ha permesso di diventare un importante punto di riferimento: la tecnologia sempre all’avanguardia e le tecniche innovative che la casa madre bavarese ci fornisce, rende i nostri tecnici sempre impeccabili pronti di fronte a qualsiasi situazione e problematica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI