Helvetia e Raiffeisen rinnovano e intensificano la loro partnership
Riassetto Helvetia in Italia

Ancora nessun commento

La partnership tra il Gruppo Raiffeisen e Helvetia Assicurazioni in Svizzera dura già da 15 anni. Il volume dei premi, così come la quantità di prodotti e servizi offerti nell’ambito di questa partnership, crescono continuamente. Tramite le Banche Raiffeisen che vendono prodotti Helvetia – diventate nel frattempo quasi 280 – vengono riscossi annualmente premi per un valore di CHF 110-170 milioni. Di questa cooperazione beneficiano ormai oltre 30.000 clienti assicurativi.

All’interno della partnership, Helvetia rappresenta il fornitore di prodotti assicurativi e previdenziali che vengono offerti ai clienti delle Banche Raiffeisen a integrazione delle relative prestazioni bancarie, completando la gamma dei prodotti. Tra questi rientrano ad esempio prodotti assicurativi sulla vita, sia classici che moderni, quali il Piano di garanzia, il prodotto in tranche Value Trend e le rendite di vecchiaia, quali le assicurazioni contro i rischi e le polizze di ammortamento a copertura delle ipoteche.

Dal canto suo, Raiffeisen sostiene Helvetia nello sviluppo di nuovi prodotti. Ad esempio, il prodotto assicurativo sulla vita Piano di Garanzia viene ampliato con una prestazione di garanzia di investimenti a termine della Banca Raiffeisen. Sia per la previdenza professionale che per quella privata, Helvetia ha avviato inoltre delle partnership con la banca privata Notenstein, una società affiliata di Raiffeisen.

Sia Helvetia che Raiffeisen sostengono lo sport sciistico. Partecipando congiuntamente a manifestazioni pubbliche, le due aziende sottolineano di voler proseguire e consolidare a lungo termine la loro collaborazione negli affari d’assicurazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »

Rottamazione del mutuo, come farla e quando conviene

Chi ha acceso un mutuo a tassi variabili prima dell’imprevedibile scalata dei tassi di interesse decisi dalla Bce, potrebbe trovarsi nella condizione di dover cercare delle soluzioni alternative per sopportare il “peso” dell’aumento delle rate. Ma anche chi ha chiesto un finanziamento a cavallo tra il 2022 e il 2023, quindi con i tassi arrivati…

Leggi »

Salari italiani in calo, confronto impietoso con l’Ue

Il salario reale di un lavoratore in Italia è diminuito da 30 anni a questa parte, in quanto nel 1990 si guadagnava di più rispetto a oggi. A evidenziarlo è una classifica Ocse che, basandosi sui dati Eurostat sui redditi medi dei Paesi membri dell’Unione Europea, ha sottolineato come il salario rapportato ai prezzi odierni…

Leggi »