Honda ha presentato un prototipo della quinta generazione di Integra a marchio Acura
Honda ha presentato un prototipo della quinta generazione di Integra, una fastback a cinque porte che dovrebbe essere messa in vendita con il marchio Acura negli Stati Uniti nel 2022.
Honda-Integra Acura

Ancora nessun commento

Honda ha presentato un prototipo della quinta generazione di Integra, una fastback a cinque porte che dovrebbe essere messa in vendita con il marchio Acura negli Stati Uniti nel 2022. Secondo la casa giapponese, la nuovissima Integra è un “nuovo modello di prestazioni gateway” nella gamma Acura, con un motore VTEC da 1,5 litri turbo, la prima volta che una configurazione a induzione forzata è stata utilizzata nell’Integra.

Honda Integra: la nuova versione è stata svelata

Ulteriori dettagli sono scarsi in questa fase, incluso se sarà venduto o meno al di fuori degli Stati Uniti, ma gli appassionati di prestazioni saranno contenti che la nuova Integra sia dotata di un cambio manuale a sei marce e di un differenziale a slittamento limitato. Le sue ruote da 19 pollici nascondono freni Brembo ad alte prestazioni.

“L’Integra è uno dei modelli più iconici nella storia di Acura”, ha affermato Jon Ikeda, vicepresidente e responsabile del marchio Acura. “Questa nuova Integra continuerà a mantenere la posizione di mercato unica, ambiziosa ma raggiungibile dell’originale con prestazioni emotive e stile”.

Vari spunti di design fanno riferimento alle Integra del passato, l’ultimo dei quali ha creato un seguito di culto, culminato nella versione Type R della fine degli anni ’90. Il modello 2022 presenta il nome Integra in rilievo sotto il faro lato guida e il fanale posteriore lato passeggero, mentre la vernice Indy Yellow Pearl è anche un omaggio al Phoenix Yellow che veniva offerto sulla vecchia Type R. Progettata in Giappone ma realizzata nello stabilimento Honda di Marysville in Ohio, la nuova Intergra contribuirà a colmare il vuoto lasciato dalla fine della produzione NSX nello stabilimento dell’Ohio.

La Honda Integra fu lanciata nel 1985, sostituendo la Quint come coupé sportiva strettamente basata sulla Civic. È stato inizialmente costruito in Giappone ed è stato uno dei due modelli a cui è stato assegnato il marchio Acura quando Honda ha lanciato quel marchio negli Stati Uniti. La quarta generazione Integra, che è stata marchiata Acura RSX negli Stati Uniti, è uscita di produzione nel 2006.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »