Houlihan Lokey ha affiancato il gruppo Ferrero nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Ice Cream Factory Comaker

ferreroLa famiglia Lamsfus rimarrà azionista di ICFC e Guillermo Lamsfus Bravo continuerà a guidare l’azienda come managing director. L’operazione è stata chiusa lo scorso 4 luglio.

Houlihan Lokey ha agito in qualità di consulente finanziario di Ferrero con un team composto da: André Pichler(nella foto), Co-Head Corporate Finance Italy, Tommaso Lillo, Director – Consumer, Food & Retail e Mario Travaglione.

ICFC è il principale produttore spagnolo di gelati private label con un fatturato di circa 120 milioni di euro e un volume di produzione di circa 76 milioni di litri all’anno. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, l’azienda gestisce due siti produttivi ad Alzira in Spagna e a Castel d’Ario in Italia, e serve una vasta gamma di rivenditori in tutta Europa.

Ferrero è un’azienda fondata ad Alba nel 1946. È la terza azienda al mondo nel mercato mondiale dei dolciumi al cioccolato, con una presenza globale e molti marchi iconici, tra cui Nutella, Kinder, Ferrero Rocher e Tic Tac. L’azienda ha un fatturato di oltre 11 miliardi di euro, una distribuzione in 170 paesi e una forza lavoro di oltre 30.000 persone in 53 paesi.

Houlihan Lokey ha affiancato il gruppo Ferrero nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Ice Cream Factory Comaker ultima modifica: 2019-07-12T13:46:42+00:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.