Hypo Alpe Adria Bank non chiuderà, via però al ridimensionamento

1 commenti

FIDUCIA CONFERMATA VERSO I VERTICI – In merito ai recenti sviluppi, il gruppo conferma la sua fiducia ai vice direttori generali di Hypo Alpe Adria Bank, Sandro Ballerino, Daniele Metus e Simone Caraffini. Lo si apprende da una nota ufficiale nella quale esprime inoltre il suo ringraziamento all’amministratore delegato Lorenzo Snaidero per l’impegno che sta dando in questa delicata fase di transizione della banca. Il gruppo, inoltre, intende giungere con la propria affiliata italiana a un completo chiarimento delle circostanze riguardanti i contratti di leasing indicizzati e a un rapido e trasparente rimborso alla clientela interessata, che sta peraltro procedendo speditamente.

ULTERIORE RIDIMENSIONAMENTO – Più in generale, la ricapitalizzazione dell’istituto italiano deliberata in questi giorni apre la strada non soltanto all’approvazione definitiva del bilancio 2012, che nei prossimi giorni sarà sottoposto all’esame dell’assemblea, ma consente anche di proseguire nel processo di riorganizzazione della banca nell’ambito della procedura relativa agli aiuti di Stato tra la Repubblica d’Austria e la Commissione europea. La strategia dei prossimi mesi prevede per Hypo Bank Italia un ulteriore ridimensionamento e un focus sul business più performante con la clientela, come prospettiva per la privatizzazione. Per quanto riguarda Hypo Leasing, essa proseguirà la sua attività di recupero crediti in una dimensione ancora maggiore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • paolo ha detto:

    tutte cazzate. parlato oggi con la gdf.
    Ieri licenziato il capo del legale e anche il nuovo Direttore Generale nominato di recente
    Hypo Service Leasing è già stata messa in chiusura e dal 1 luglio non eroga più
    Gli austriaci vogliono mettere in chiusura la banca ma bisogna portare ad estinzione fino all ultimo cliente e quindi è molto difficile . la politica locale rema contro perché ci sono 600 posti di lavoro da salvare

    Il problema è lo sputtanamento che oramai ha toccato il livello massimo.
    In ogni caso hanno appena sollevato il coperchio anche se sembra che quelo emerso fino ad ora sia un bel casino… manca tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI