I media statali cinesi hanno criticato i videogiochi online facendo crollare le azioni di Tencent e altre società di gioco
Tencent ha visto le sue azioni crollare di oltre il 10% negli scambi mattutini, cancellando quasi 60 miliardi di dollari dalla sua capitalizzazione di mercato.
Tencent

Ancora nessun commento

Tencent ha visto le sue azioni crollare di oltre il 10% negli scambi mattutini, cancellando quasi 60 miliardi di dollari dalla sua capitalizzazione di mercato.

Le azioni della rivale NetEase Inc sono crollate fino al 15,7%, mentre anche quelle dello sviluppatore di giochi XD Inc e della società di giochi mobili GMGE Technology Group Ltd sono crollate.

L’Economic Information Daily, gestito dallo stato cinese, in un articolo di martedì ha affermato che molti adolescenti sono dipendenti dai videogiochi online e ha chiesto più freni al settore.

Il giornale ha ripetutamente citato il gioco di punta di Tencent, Honor of Kings, che secondo lui era il gioco online più popolare tra gli studenti che a volte giocavano fino a otto ore al giorno.

“Nessuna industria, nessuno sport può essere autorizzato a svilupparsi in modo tale da distruggere una generazione”, ha affermato il quotidiano, paragonando i videogiochi online a “droghe elettroniche”.

Il governo si è impegnato a rafforzare le regole sul gioco online e l’istruzione per proteggere il benessere dei bambini. Il mese scorso, ha vietato l’insegnamento a scopo di lucro nelle materie scolastiche fondamentali, una mossa che minaccia di decimare il settore dell’insegnamento privato cinese da 120 miliardi di dollari.

Nei videogiochi online, le autorità hanno cercato di limitare le ore di gioco degli adolescenti e le aziende, tra cui Tencent, hanno implementato sistemi anti-dipendenza che, a loro dire, limitano il tempo di gioco dei giovani utenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »