E’ stata recentemente perfezionata da parte di IBL Banca l’acquisizione di una quota pari al 9.90% del capitale di Dynamica Retail SpA, società finanziaria iscritta all’Albo di cui all’art. 106 TULB, specializzata nel settore dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio distribuiti con una rete di agenti in attività finanziaria presente sul territorio nazionale.
Dynamica Retail ha come azionista di riferimento il Gruppo Net Insurance, che vi partecipa con una quota del 40%. Net Insurance è particolarmente attiva nell’area vita e credito ed è leader nelle coperture assicurative a garanzia dei prestiti con cessione del quinto.
Direttore Generale di Dynamica Retail è Renato Amato, che vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore e un passato di manager nell’ambito del Gruppo Unicredit.
L’acquisizione della partecipazione risponde alle strategie di IBL Banca di ulteriore consolidamento nel segmento della cessione del quinto, nel quale si posiziona come top player.
Italia Usa accordo commerciale in arrivo: la svolta
L’Italia avvia un confronto con gli Stati Uniti per collaborazioni nel settore ferroviario che coinvolge Ferrovie dello Stato, in programma anche un viaggio del ministro Salvini