Ibl Banca è risulta la migliore banca in base alla classifica stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha assegnato alla Banca i prestigiosi sigilli di qualità “Migliori Condizioni – Cessione del Quinto” e “Ottima Cessione del Quinto – Soddisfazione Clienti”.

I sigilli sono stati attribuiti a seguito di un’analisi realizzata dall’istituto indipendente, leader europeo delle indagini di qualità, che ha messo a confronto le offerte dei principali operatori del comparto del credito al consumo e ha misurato il grado di soddisfazione dei clienti relativamente alla qualità dei servizi.

Nello specifico, la convenienza economica dei prestiti con cessione del quinto è stata valutata mediante il confronto dei TAEG, i tassi che rappresentano in modo completo ed esatto il costo di un finanziamento, ipotizzando profili e richieste di liquidità di un dipendente e di un pensionato. La soddisfazione dei clienti, è stata invece determinata sulla base di un sondaggio condotto su un campione rappresentativo della popolazione italiana di circa 1.200 individui. Il voto medio per le condizioni offerte e gli esiti del sondaggio hanno posizionato IBL Banca sul gradino più alto del podio.

“Siamo molto soddisfatti di avere ricevuto questi riconoscimenti che certificano la competitività dei servizi di finanziamento offerti da IBL Banca e il rapporto di fiducia con la clientela, confermando il nostro posizionamento in un comparto – quello della cessione del quinto – dove siamo leader in Italia con una quota di mercato del 13,9%”, ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.