iBondis lancia la piattaforma Europea per i finanziamenti alle imprese
iBondis lancia la piattaforma Europea per i finanziamenti alle imprese

Ancora nessun commento

iBondis, la piattaforma online che rivoluziona i finanziamenti e prestiti alle piccole e medie imprese, ha annunciato il lancio del proprio servizio e la chiusura del round d’investimento condotto dal fondo di Venture Capital Run Capital. Al round di finanziamento hanno partecipato un importante investitore istituzionale e un Business Angel internazionale, i quali hanno investito del capitale in iBondis e hanno messo a disposizione fondi per l’erogazione di crediti.

Il round di finanziamento permette ad iBondis di espandere il proprio servizio in Europa con un focus particolare alle imprese Italiane e Tedesche. Oltre a far crescere il team, iBondis ha pianificato di investire parte dei fondi per rafforzare il suo vantaggio tecnologico, rifinendo il proprio sistema di rating automatizzato sviluppato ad hoc per valutare il rischio di credito delle piccole e medie imprese. Inoltre, iBondis è stata recentemente autorizzata ad operare in più paesi europei dalla Financial Conduct Authority (FCA), l’autorità di vigilanza finanziaria inglese.

Christian Nothacker, CEO di iBondis, spiega: “Siamo entusiasti di avere a bordo investitori

internazionali che hanno una profonda conoscenza del settore Fintech e che hanno già investito in altre piattaforme come Lending Club. I nostri investitori ci supportano e condividono la nostra visione che permetterà di rivoluzionare il mercato europeo dei finanziamenti. Il futuro dei prestiti per le Imprese è online, per questo iBondis si posiziona con un’offerta unica ed innovativa.”

Alex Riesenkampff, CCO di iBondis, aggiunge: “Non esistono altri competitors che si sono concentrati così tanto nel miglioramento di una value proposition da rivolgere in egual modo sia alle PMI che agli investitori. Da una parte eroghiamo finanziamenti in 72 ore mentre, dall’altra, siamo un intermediario finanziario autorizzato ad operare a livello europeo, eliminando in tal modo i rischi e gli svantaggi dei prodotti locali offerti da altri players (come Funding Circle).”

Oggi iBondis ha annunciato anche una partnership con l’azienda di Mobile POS SumUp. “La

partnership con iBondis ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio che può agevolare il loro successo,” commenta Marc Christ, Co-Founder di SumUp.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI