Il Decreto Rilancio ha introdotto lo sconto in fattura e la cessione del credito agli istituti di credito o altri intermediari finanziari
Ecco tutte le detrazioni che possono essere cedute tramite il nuovo strumento varato con il decreto rilancio. ristrutturazione edilizia detraibili in 10 anni riqualificazione energetica che danno diritto all’ecobonus o al sismabonus da dividere in 10 anni recupero o restauro delle facciate degli edifici da dividere in 10 anni installazione di impianti fotovoltaici installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici che danno diritto al Superbonus del 110%, in questo caso puoi cedere le spese sostenute a partire dal primo luglio 2020 e fino al 2022, cioè nel periodo di validità di questa agevolazione.
prestazione occasionale

Ancora nessun commento

Ecco tutte le detrazioni che possono essere cedute tramite il nuovo strumento varato con il decreto rilancio:

  • ristrutturazione edilizia detraibili in 10 anni
  • riqualificazione energetica che danno diritto all’ecobonus o al sismabonus da dividere in 10 anni
  • recupero o restauro delle facciate degli edifici da dividere in 10 anni
  • installazione di impianti fotovoltaici
  • installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici che danno diritto al Superbonus del 110%, in questo caso puoi cedere le spese sostenute a partire dal primo luglio 2020 e fino al 2022, cioè nel periodo di validità di questa agevolazione.

A chi può essere ceduto il credito?

La detrazione può essere ceduta agli intermediari finanziari.

Come effettuare la cessione del credito

La cessione deve essere comunicata dal beneficiario della detrazione direttamente in via telematica tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per comunicare la cessione del credito dal sito dell’Agenzia delle Entrate è necessario disporre delle credenziali rilasciate dall’Agenzia delle Entrate o tramite Spid. Una volta entrato sul sito, nella propria scrivania dal menu sulla sinistra occorre selezionare “servizi per” e poi “comunicare”. A questo punto, dall’elenco che compare selezionare “comunicazione opzione cessione/sconto” per accedere al modello da compilare telematicamente e le relative istruzioni di compilazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI