Il Ftse Mib si riporta oggi in area 24.400 punti
Il break in chiusura del Ftse Mib di 24.425 punti potrebbe aprire ulteriore volatilità, perlopiù fisiologica, con target area 24.000 punti.
borsa italiana

Ancora nessun commento

Il break in chiusura del Ftse Mib di 24.425 punti potrebbe aprire ulteriore volatilità, perlopiù fisiologica, con target area 24.000 punti. Questo è un supporto molto importante che potrebbe rappresentare una buy opportunity. Al rialzo, invece, un primo segnale positivo si avrebbe con il superamento in forza di 24.470 punti, che coincide con la parte finale del gap down di fine febbraio 2020 dovuto alla crisi Covid. Si vedrà poi se il Ftse Mib avrà la forza di proseguire al rialzo verso i massimi pre-covid a 25.483 punti.

Nasdaq 100

Il Nasdaq 100 è riuscito a superare la fascia di prezzo tra 12.295 e 13.313 punti con una buona dose di volatilità e in gap up, spingendosi poi fino ai pressi dei massimi storici a 13.879 punti. Vedremo ora se l’indice tecnologico americano avrà la forza per agguantare nuovi record oppure se scatteranno le prese di beneficio con target area 13.500 punti per poi ripartire al rialzo. Oppure il Nasdaq potrebbe già mettere nel mirino la soglia psicologia a 14.000 punti con poi target a salire verso 14.500 punti. RSI che non è ancora in ipercomprato ci suggerisce che l’indice americano ha ancora spazio per salire dopo la forte rottura del livello di equilibrio di qualche seduta fa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »