Il futuro degli occhiali a realtà aumentata
Gli occhiali di Project Aria, sono occhiali che consentono di osservare la realtà che ci circonda arricchendola di informazioni importanti, che oggi vediamo solo tramite lo smartphone.
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

Gli occhiali di Project Aria, sono occhiali che consentono di osservare la realtà che ci circonda arricchendola di informazioni importanti, che oggi vediamo solo tramite lo smartphone. Project Aria non sarà disponibile al pubblico per diversi anni ancora, ma i tester dell’azienda stanno iniziando ad usarli proprio in questo periodo, in modo da poter iniziare ad avere le informazioni necessarie per uno sviluppo ottimale del progetto.

La versione attuale degli occhiali Project Aria utilizzata per i test, non è nemmeno definibile un prototipo funzionante, ma solo una prima bozza che dovrebbe portare alla realtà aumentata funzionante.

Inoltre Facebook sta lavorando su alcuni controller. L’azienda pensa che sarà l’unione di più dispositivi indossabili a dar vita ad una nuova realtà. L’azienda ha, difatti, presentato una soluzione indossabile al polso che sfrutta l’elettromiografia (EMG) per poter determinare con precisione il movimento delle dita fino ad arrivare quasi a percepire quali sono le intenzioni della persona, consentendo di scrivere su una tastiera virtuale con una precisione paragonabile a quella di una tastiera fisica. Si tratterà di un sistema che sarà complementare al riconoscimento dei gesti da parte degli occhiali. 

Inoltre l’azienda è al lavoro per lo sviluppo di tecnologie audio che permettano di filtrare i suoni dando maggior risalto ad alcuni anzichè ad altri, grazie all’ausilio di particolari microfoni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI