Il Gruppo Banca Carige ha sviluppato il nuovo servizio “Invia denaro”
Carige aspetta l'arrivo di Bonomi

Ancora nessun commento

Tramite “Invia denaro” si possono effettuare e ricevere pagamenti utilizzando la propria rubrica telefonica, infatti, il beneficiario è identificato dal numero di telefono. Il trasferimento di denaro è immediato, sia il mittente sia il beneficiario ricevono una notifica dell’avvenuta operazione che compare direttamente tra i loro movimenti di conto corrente. Mediante un processo di invito possono essere sollecitati contatti non ancora abilitati al nuovo schema di pagamento ad aderire al servizio.

“Invia denaro” si basa sul circuito “Jiffy”, sviluppato da SIA S.p.A. aperto a tutte le banche dell’area SEPA; il Gruppo Banca Carige, da sempre attento alle innovazioni, è tra i primi aderenti a “Jiffy” ad offrire ai propri clienti dei servizi online questa nuova possibilità. Il passaggio di fondi, secondo gli standard SCT SEPA, avviene in maniera sicura tramite il sistema “Jiffy” che associa codice IBAN e numero di telefono.

Anche se il target naturale del prodotto sono i segmenti di clientela più orientati alla tecnologia, la notevole velocità e semplicità di utilizzo della APP rende questa modalità di scambio denaro allettante per un ampia fascia della popolazione (il 37% degli italiani è attivo da mobile sui social network e, nel 2020, un connazionale su quattro sarà “nativo digitale”).

La APP Carige Mobile è disponibile, per smartphone con sistema operativo Android e iOS, gratuitamente per tutti i correntisti del Gruppo Banca Carige che hanno sottoscritto i servizi on line; l’attivazione e l’accesso alla funzionalità “Invia denaro” sono sempre gratuiti e, fino al 31/12/2015 non ci sarà alcun costo per operazione. Dal 2016, l’operazione di “Invio denaro” costerà Euro 0,25.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »