Il modello 770 potrebbe subire una proroga al prossimo 30 settembre
prestazione occasionale

Ancora nessun commento

Ormai sembra essere una cosa quasi certa dal momento che mancherebbe veramente poco a raggiungere un accordo tra l’agenzia delle entrate e professionisti fiscali, Commercialisti e Ragionieri, per la presentazione del Modello 770 del 2017.

Entrambe le parti sembrano infatti essere concordi nel prorogare il termine ultimo di presentazione dei modelli al prossimo 30 settembre.

Il 31 luglio infatti, data scelta in un primo momento come termine per la presentazione del modello in questione, sarebbe già troppo fitto di scadenze e molti professionisti rischierebbero di trovarsi impossibilitati nel riuscire a rispettarle tutte e a soddisfare le richieste da parte di tutti i clienti.

Modello 770, occorre salvaguardare la pax fiscale

Il modello 770 viene utilizzato dai datori di lavoro, come sostituti d’imposta, per comunicare al Fisco le ritenute operate nell’anno precedente, ma anche i versamenti, le eventuali compensazioni operate insieme agli altri dati, sia di natura contributiva che assicurativa, richiesti.

La decisione di concedere la proroga è doverosa per poter salvaguardare la pax fiscale, ovvero la sospensione dell’inoltro della documentazione al fisco che riguarda il periodo compreso tra il 1 agosto ed il 4 settembre.

Ovviamente ancora non è arrivata nessuna conferma ufficiale al posticipo dei termini al 30 settembre, ma con molta probabilità arriverà nelle prossime ore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI