Il petrolio torna a correre
Mercati azionari asiatici colpiti da un’ondata di vendite
petrolio

Ancora nessun commento

Mercati azionari asiatici colpiti da un’ondata di vendite

Wall Street ha chiuso in rosso la sessione di giovedì appesantita dai commenti dei membri del board della Federal Reserve in ottica di tassi alti per un periodo più lungo che hanno intaccato il sentiment dei mercati. Il presidente della Fed di Minneapolis Neel Kashkari ha invitato alla pazienza nelle riduzioni dei tassi, affermando che la prima mossa potrebbe non avvenire fino al 2025. In Giappone, i dati hanno mostrato che l’inflazione è scesa al 3,7% a marzo dal 3,8% di febbraio, mentre il dato core ha rallentato più del previsto al 2,6%. 

Apple rimuove WhatsApp e Threads dal suo app store cinese

Apple ha rimosso le applicazioni WhatsApp e Threads di Meta dal suo app store cinese seguendo le istruzioni impartite da Pechino. Venerdì Apple ha dichiarato che l’autorità garante della rete e dei dati ha «ordinato» di rimuovere le due app a causa di «problemi di sicurezza nazionale», secondo un portavoce del gruppo statunitense.

«Siamo obbligati a seguire le leggi dei paesi in cui operiamo, anche quando non siamo d’accordo», ha precisato Apple.  In precedenza gli utenti cinesi potevano accedere ad alcune piattaforme di social media occidentali bloccate scaricando le app e utilizzando una rete privata virtuale per utilizzarle. La rimozione da parte di Apple rende inutilizzabile questa possibilità. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI