Inaugurato il primo Starbucks nel centro di Firenze
Il primo Starbucks nel centro di Firenze è stato aperto nella galleria commerciale Santa Maria Novella.
starbucks

Articolo del

Il primo Starbucks nel centro di Firenze è stato aperto nella galleria commerciale Santa Maria Novella. E’ il 23esimo negozio italiano della catena, il secondo in provincia di Firenze dopo l’apertura, nel 2021, dello store all’interno dei Gigli a Campi Bisenzio. Il punto vendita, aperto insieme a Percassi, partner licenziatario unico del marchio in Italia, si trova in una posizione strategica della città, al piano inferiore della stazione che ogni giorno accoglie 160mila passeggeri e 59 milioni l’anno. Per questo è stato realizzato secondo il format ‘take away’, o ‘da asporto’, pensato soprattutto per una clientela che vuole consumare un caffè in pochi minuti prima di ripartire in treno o di rientrare a lavoro. L’apertura di Firenze è parte di un più ampio progetto di espansione: entro il 2023 saranno inaugurati nel nord e centro italia 13 nuovi Starbucks, che creeranno fino a 300 posti di lavoro.

“Progettiamo ogni store – afferma Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia – con l’obiettivo di offrire la migliore customer experience ai nostri clienti. Il format take away che abbiamo scelto è indubbiamente quello più rispondente alle esigenze delle migliaia di passeggeri e turisti italiani e internazionali che transitano ogni giorno nella galleria commerciale Santa Maria Novella. L’attesa di un treno è spesso sinonimo di noia e insoddisfazione, il nuovo locale Starbucks® può regalare una nota golosa a chiunque vorrà concedersi una pausa di gusto”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Borsa Valori oggi chiusa

Mercati chiusi per le festività di Pasqua in Europa e negli Stati Uniti proprio nel giorno più atteso della settimana in cui arrivano gli attesi dati sull’inflazione degli Stati Uniti.

Leggi »