Infocamere sceglie le soluzioni TAS
I Confidi in Italia

Articolo del

Il software TAS permetterà ad Infocamere di attivarsi sul Nodo ed operare nel ruolo di intermediario tecnologico verso la rete Camerale, facilitando e accelerando i processi di gestione dei pagamenti di cittadini, liberi professionisti e imprese verso la Pubblica Amministrazione.

Infocamere si aggiunge così ai numerosi soggetti pubblici, tra i quali regione Toscana, regione Lazio, regione Umbria, A.I.F.A. ed altri, che hanno scelto TAS come proprio Partner per adempiere all’obbligo di attivazione sul sistema pagoPA previsto dall’agenda digitale per tutte le amministrazioni locali e centrali entro l’anno.  Oltre alle Camere di Commercio, hanno già aderito al Nodo tutte le regioni, le province autonome, 11 ministeri e oltre 8.500 scuole.

L’operatività pagoPA è in forte crescita, se si considera che nel mese di gennaio di quest’anno sono stati quasi mezzo milione i pagamenti tramitati dalla piattaforma, su un totale di 1,2 milione di operazioni transitate dalla nascita del circuito.

Risultati incoraggianti ma molta la strada ancora da fare per portare la totalità delle 15 mila amministrazioni pubbliche sul sistema, con volumi stimati di 150 milioni di operazioni pagoPA.

È per TAS motivo di orgoglio poter contribuire allo sviluppo e alla diffusione di strumenti che la roadmap istituzionale governativa indica come fattori di innovazione, sicurezza, trasparenza, ed economicità a favore dell’intero Sistema Paese.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI