Intesa Sanpaolo ha firmato la cessione del 100% di Setefi
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

L’acquirente è una società interamente controllata da Mercury UK per 1.035 milioni. Mercury, azionista di controllo dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (Icbpi), è controllata da un consorzio costituito da Advent, Bain Capital e Clessidra. Setefi e Intesa Sanpaolo Card sono le piattaforme di processing di strumenti di pagamento, rispettivamente in Italia e in 9 altri Paesi in cui opera il gruppo, tra cui Croazia, Slovenia, Ungheria e Romania. L’accordo include un contratto di servizio decennale e l’impegno di Intesa Sanpaolo a usufruire dei servizi di processing delle due società.

L’operazione permette al Gruppo Intesa Sanpaolo di:

  • focalizzarsi sulle attività core di issuing e acquiring riguardanti gli strumenti di pagamenti
  • valorizzare l’attività non-core di processing
  • rafforzare ulteriormente la piattaforma tecnologica tramite una partnership con operatori di comprovata esperienza

Le due società saranno acquisite e gestite inizialmente come entità separata da Icbpi e dalle sue controllate. Tuttavia nel tempo si creeranno significative opportunità per la condivisione delle best practice, l’incremento del know-how operativo e il miglioramento dei servizi e del livello di innovazione per i clienti di Icbpi e di Intesa Sanpaolo.  Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la fine dell’anno e subordinato alle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »