Investire in criptovaluta è simile al trading di azioni online 
Investire in criptovaluta è diventato sempre più comune tra gli investitori individuali e istituzionali. 
Sono esenti Iva le operazioni di cambio tra Bitcoin e altre valute

Ancora nessun commento

Investire in criptovaluta è diventato sempre più comune tra gli investitori individuali e istituzionali. 

Ciò è in gran parte dovuto a due fattori principali: gli investitori che giocano correttamente al mercato delle criptovalute possono vedere enormi ritorni sull’investimento; ed è diventato molto più facile acquistare criptovaluta negli ultimi anni.

Cenni storici di Bitcoin

Per quasi l’intero primo decennio dopo il lancio di Bitcoin nel 2009, ci è voluto più di un po’ di esperienza tecnologica per acquistare, archiviare e utilizzare tutti i tipi di criptovaluta. Tuttavia, ora chiunque abbia accesso a Internet può facilmente investire in molte delle migliori criptovalute utilizzando app di investimento comuni (ne parleremo più avanti).

L’investimento in criptovaluta si è dimostrato molto redditizio per alcuni investitori. Ad esempio, Bitcoin era praticamente inutile quando le persone hanno iniziato a scambiarlo (circa $ 0,0008 per moneta). La moneta ha impiegato alcuni anni per raggiungere $ 0,08!

Eppure, a volte, da allora Bitcoin è salito ben al di sopra della soglia dei $ 40.000, consentendo agli investitori precoci o tempestivi di vedere un ROI enorme. Certamente non è troppo tardi per saltare sul carro di Bitcoin, con almeno una previsione del prezzo di Bitcoin per il 2025 fino a $ 1 milione.

Naturalmente, ci sono numerose altre opzioni di criptovaluta disponibili, molte anche al prezzo di Bitcoin nel 2009. 

Investire in criptovaluta è giusto per me?

Molti investitori si chiedono se la scelta della criptovaluta sia giusta per loro e noi sosteniamo che quasi tutti gli investitori possono trarre vantaggio dall’aggiunta di criptovaluta ai loro portafogli. 

Sebbene le criptovalute siano spesso più volatili e più rischiose delle azioni, possederne solo una piccola quantità può esporti a un potenziale di rialzo elevato. Allocare solo il 3% del tuo portafoglio a Bitcoin può offrire un enorme potenziale di crescita.

E se hai soldi da parte per speculare sui mercati, anche il trading di criptovalute può essere una strada redditizia. Basta iscriversi ad una piattaforma affidabile come https://bitcoinprime.io/it/, ed iniziare ad investire. 

Come scegliere la migliore criptovaluta in cui investire

Quando scegli la migliore criptovaluta da acquistare, considera che il valore di una moneta è in definitiva deciso da cinque fattori principali:

Fiducia degli investitori 

Gli altri investitori e analisti credono nella moneta tanto quanto te? La moneta ha sostenitori di spicco noti per la loro capacità di scegliere i vincitori?

Concorrenza 

Come si confronta la moneta con altre criptovalute? Il solo fatto di essere etichettati come “criptovaluta” o “altcoin” non è sufficiente. Deve offrire qualcosa di meglio, come maggiore sicurezza, transazioni più veloci, anonimato, facilità d’uso o commissioni di transazione basse. Oppure deve offrire una funzionalità completamente nuova.

Sviluppatori 

Quali sono le credenziali del team che sviluppa la moneta? Con quale frequenza viene aggiornato il progetto? Che aspetto ha la tabella di marcia della moneta?

Valore nei mercati finanziari 

Le istituzioni finanziarie mostrano sempre più interesse per la criptovaluta. Molti hanno già iniziato a integrare le criptovalute nelle loro attività. Scopri con quali monete stanno lavorando queste banche e società finanziarie e quali stanno cercando di adottare in futuro.

Interesse pubblico 

La moneta è qualcosa che il grande pubblico troverà utile? L’adozione della vendita al dettaglio aggiunge valore attraverso l’effetto rete. Più persone usano una moneta, più diventa preziosa. 

Come posso iniziare a investire in criptovaluta?

Sebbene la criptovaluta sia un investimento relativamente nuovo, iniziare è molto più semplice di quanto la maggior parte delle persone possa pensare.

Scegli uno scambio

La prima cosa che dovresti fare è iscriverti a uno scambio di criptovalute. Questi scambi ti permetteranno di acquistare, vendere e detenere criptovaluta. Alcuni scambi di criptovalute comuni includono Coinbase, Kraken, Gemini, Binance e altri. 

Quando scegli uno scambio di criptovaluta, confronta le caratteristiche di ciascuno. Ad esempio, potresti voler scegliere uno scambio che ti permetta di ritirare le tue criptovalute nel tuo portafoglio personale per una conservazione più sicura.

Configura il tuo conto bancario

Successivamente, collegherai il tuo scambio di criptovaluta al tuo conto bancario. Per fare ciò, dovrai fornire documenti personali come patente di guida, numero di previdenza sociale e informazioni sul conto bancario. 

Questo sarà il modo in cui trasferirai fondi dal tuo portafoglio di criptovaluta al tuo conto bancario.

Effettua un ordine

Ora sei pronto per effettuare un ordine di criptovaluta. Gli scambi di criptovaluta offrono molte delle stesse funzionalità delle tradizionali opzioni di intermediazione azionaria. Puoi pagare, vendere e scambiare investimenti in criptovaluta in modo rapido e semplice.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI