Ipo: Unicredit scorpora Fineco Bank e la quota in borsa

Ancora nessun commento

FinecoBank, banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, una delle maggiori reti di consulenza finanziaria in Italia e primo broker online in Italia e in Europa, comunica di aver presentato a Borsa italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa italiana e di aver presentato la richiesta a Consob di approvazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di vendita e quotazione delle azioni.

La domanda di ammissione alla quotazione rientra nelle iniziative previste dal Piano strategico 2013-2018 presentato al mercato da UniCredit. “L’operazione consentirà – spiega una nota – di valorizzare pienamente il potenziale atteso di FinecoBank, dando ulteriore impulso alla crescita della società e di ottimizzare ulteriormente il patrimonio di UniCredit. Alla conclusione del processo di quotazione UniCredit resterà azionista di maggioranza di FinecoBank”.

Ubs Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinators e insieme a Mediobanca quali Joint Bookrunners dell’operazione. UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre responsabile del collocamento per l’offerta pubblica mentre Mediobanca rivestirà altresì il ruolo di sponsor.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI