Italcredi nel 2015 ha raggiunto 281 milioni di euro di prestiti erogati
Cassa Ravenna, un Social bond per le parrocchie di Imola 

Ancora nessun commento

Italcredi ha operato nel 2015 con una rete territoriale composta da 3 punti distretto, compresa la sede, 3 Filiali, una unità locale e 63 Agenzie.

Nel corso dell’anno, Italcredi ha effettuato otto operazioni di cessione in blocco di crediti ex art. 58 TUB pro soluto, per importi in linea montante di Euro 175,6 milioni alla Capogruppo, di Euro 25,1 milioni alle altre banche del Gruppo e di Euro 86,8 milioni alla Banca di Piacenza. Italcredi ha chiuso l’esercizio 2015 con un utile netto superiore a Euro 4 milioni, in aumento di oltre il 90% rispetto al risultato 2014.
Italcredi ha ricevuto in data 26 aprile 2016 l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico ex art. 106 TUB.

Il Direttore Generale di Italcredi, Arnaldo Furlotti(nella foto), ha dichiarato: “è una grande soddisfazione vedere accolta la nostra istanza per la trasformazione in nuovo intermediario finanziario, a coronamento dello sviluppo organizzativo e commerciale che ha portato Italcredi in pochi anni ad essere protagonista nel comparto della Cessione del V. L’appartenenza al Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna è stato l’indispensabile prerequisito per innescare i processi organizzativi che ci hanno portato a questo importante salto di qualità. Ora Italcredi è chiamata a rispondere a sfide ancora più impegnative a fronte di un mercato in rapida evoluzione e sempre più competitivo.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »