itway

Itway ha sottoscritto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Business-E a Maticmind

Il prezzo del 100% delle azioni Business-E è pari a 12,212 milioni. L’operazione, che sarà completata entro il prossimo 30 novembre, prevede che una prima parte del corrispettivo (0,5 milioni) sia corrisposta a Itway all’atto della sottoscrizione del contratto quadro, mentre una seconda tranche (5,817 milioni) sia pagata da Maticmind al closing dell’operazione il 27 ottobre 2017.

A seguito dell’operazione, il perimetro del gruppo Itway sarà focalizzato sull’espansione nazionale e internazionale delle attività di specifica competenza delle partecipate operative e sulla fornitura di soluzioni per il mondo delle Pmi nell’ambito del Managed Security Services (servizi di sicurezza gestita) dell’Internet of Things, Big Data e della Data Curation.

Si ricorda che, lo scorso giugno, Maticmind ed Itway avevano espresso l’intenzione di avviare un approfondimento circa una possibile operazione di integrazione tra i due gruppi oppure tra singole società di questi. Dopo le opportune valutazioni, è stata quindi valutata positivamente la cessione di Business–E, in quanto consente l’integrazione delle strutture di Maticmind senza diminuire eccessivamente quelle di Itway, che acquisisce mezzi finanziari.

Dopo circa 20 minuti dall’apertura delle contrattazioni, il titolo Itway spicca il volo a Piazza Affari con un rialzo del 7,8% a 1,615 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (+0,1%).

Itway ha sottoscritto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Business-E a Maticmind ultima modifica: 2017-10-16T16:05:47+02:00 da Andrea M.