DeLorean DMC-12

Italdesign e DeLorean presenteranno a breve la nuova Delorean DMC-12.

La DeLorean DMC-12 è stata presentata il 21 gennaio 1981 e oggi compie 40 anni. Quale modo migliore per celebrare i suoi 40 anni se non una sua interpretazione proveniente dal futuro? Restate sintonizzati per ulteriori novità” questo cita il post presente sulla pagina del produttore americano. 

La forma della sagoma mostra subito la presenza delle porte ad ali di gabbiamo, marchio di fabbrica della DMC-12. Le affinità non si fermano qua, infatti Giorgetto Giugiaro ha lavorato al design della storica Delorean e oggi il suo atelier, 40 anni dopo, si trova nuovamente a dover creare le linee di un’auto che forse, speriamo, passerà nuovamente alla storia. 

Edizione di serie o limitata? 

Non lo sappiamo ancora, tuttavia ipotizziamo che potrebbe trattarsi di una one-off commissionata da un collezionista appassionato dello storico modello. Altre voci parlano di una serie limitata a soli 40 esemplari, come suggerisce l’anniversario. Viste però le affinità con il mondo Volkswagen, potremmo aspettarci una vettura realizzata sulla base di una piattaforma già esistente nel gruppo tedesco. Si parla di un possibile V10 aspirato, quindi con una base affine a quella della R8 o della Huracan Evo. Molte sono quindi le voci, rimaniamo in attesa di conferme. 

Commenta l'articolo