La nuova MINI Countryman sarà completamente elettrica
La nuova Mini Countryman è ancora tutta camuffata, motivo per cui è difficile raccontarvi cosa di nuovo ha nel suo design.
Mini Countryman

Ancora nessun commento

La nuova Mini Countryman è ancora tutta camuffata, motivo per cui è difficile raccontarvi cosa di nuovo ha nel suo design. Però sappiamo qualcosa dei suoi interni, che riprendono molto lo stile delle Mini che già conosciamo, benché si è pensato di ridurre al minimo la presenza dei tasti “fisici”.

Secondo le informazioni che ci sono arrivate, davanti al guidatore non ci sarà più la strumentazione solita, che però può essere raccolta (in parte) in un head-up display. Al centro della plancia si trova uno schermo centrale circolare che racchiude tutte le informazioni e le funzioni, gestibili e richiamabili anche attraverso un sistema evoluto di comandi vocali. Infine, i materiali utilizzati per il rivestimento degli interni, sono per lo più ottenuti dal riciclo di poliestere, bottiglie e residui di moquette.

Le caratteristiche tecniche della nuova Mini Countryman

 Esternamente sarà più lunga di 13 centimetri e arriverà così a misurare fino a 4.429 mm, mentre l’altezza è aumentata di quasi sei centimetri fino a raggiungere i 1.613 mm. Sarà disponibile in due versioni: la Mini Countryman E eroga 140 kW/191 CV mentre la MINI Countryman SE ALL4 sarà il primo veicolo completamente elettrico a trazione integrale del Marchio inglese. Il suo powertrain avrà due unità di trasmissione integrate sugli assi anteriore e posteriore, che generano insieme una potenza di 230 kW/313 CV.

La capacità della batteria è di 64,7 kWh e Mini ha dichiarato un’autonomia di circa 450 chilometri. La nuova Countryman nasce sulla piattaforma (FAAR) che ha dato i natali all’ultima generazione di BMW iX1. Facendo riferimento ai dati forniti dalla BMW Ix1, Countryman si potrà ricaricare, a corrente alternata, con potenze di 11 o 22 kW, oppure in corrente continua fino a 130 kW, passando dal 10% all’80% in circa mezz’ora.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »