La polizza Kasko ha una penetrazione molto bassa sul mercato
Filo Diretto presenta la politica di gestione dei reclami

Ancora nessun commento

Di conseguenza la quasi totalità delle automobili non ha alcun tipo di protezione in caso di danno totale con responsabilità del conducente. In risposta a questa esigenza Filo diretto Assicurazioni – la società del Gruppo Filo diretto attivo dal 1987 e da sempre all’avanguardia nel proporre soluzioni assicurative e servizi alla persona nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute – lancia l’innovativa garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione).

 

La nuova copertura agisce in modo analogo alle garanzie kasko e collisione tradizionali offerte in opzione nelle coperture CVT, ma rimborsa i danni al veicolo solo se superiori al 70% del valore commerciale dell’auto, assicurando un consistente risparmio in termini di premio annuo e può essere veramente alla portata di tutti, anche di chi ha la sola RCA e non intende acquistare la CVT.

 

Ma come funziona esattamente GRAL? Semplice, la copertura va a rimborsare il valore commerciale del veicolo nel caso in cui venga riportato un danno superiore al 70%, Ciò significa, per esempio, che non saranno risarciti i danni minori, come ad esempio una semplice ammaccatura alla carrozzeria o una strisciata sulla portiera dovuta ad un imprudente ingresso nel box, ma sarà invece rimborsato il valore commerciale nel caso in cui l’auto esca di strada e riporti un danno totale. In questo modo l’assicurato potrà sostituire l’auto incidentata senza mettere mano al portafoglio.

 

Lo straordinario vantaggio della copertura consiste nella possibilità di ottenere fino al 100% del valore commerciale dell’auto, a fronte di un premio pari a una frazione molto limitata di quello previsto per una formula Kasko o collisione tradizionale, oltretutto non dovendo acquistare obbligatoriamente la CVT. Un esempio? Per un’autovettura da 10.000 euro la GRAL di Filo diretto Assicurazioni può avere un costo variabile da 40 a 80 euro, in funzione del tipo di garanzia prescelta.

 

La garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione) è disponibile in forma collettiva, sia come garanzia accessoria sia come prodotto stand alone. A breve sarà selezionabile in aggiunta o in alternativa all’Incendio e furto sui prodotti individuali. Questo significa che può essere offerta anche a chi ha solo la polizza RCA o la CVT con altre Compagnie.

 

Come tutte le polizze Filo diretto, anche GRAL è studiata ad hoc per assicurare al guidatore la massima protezione, assistenza e comodità al volante in un’ottica di innovazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »